Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

httpd.exe error: can't read memory space....

salve a tutti,
    oggi sono andato da un cliente per installargli tutto l'occorrente per un web server minimale da usare su una intranet con windows xp professional.

dopo aver installato il tutto e configurato il tutto faccio per accedere al sito interno, lo navigo per un po e cliccato su un link mi compare il seguente errore (mai visto) del tipo:

"Httpd.exe - Application error The instruction at xxxxxxx referenced memory at xxxxxxx. The memory could not be read""

(errore piu o meno parafrasato).

sono quindi giunto alla conclusione che il problema non fosse del mio applicativo bensi di apache/windows/hardware.

qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

di seguito le versioni di software usate:
    apache->2.2.16
    php->5
    mysql->5.1

Utente di HTML.it
    ok ho risolto il problema.

posto la soluzione in quanto sembra assere ancora un bug non risolto.

a contrario di quello che pensavo io (apache non me ne voglia) il problema è da attribuirsi non ad apache quanto all'interazione tra php e mysql (infatti questo errore si percepisce quanto sono frequenti le connessioni a mysql).
    praticamente sembra che per qualche arcano motivo, una volta attivata l'estensione mysql in php.ini, il realtà php usi la libreria presente nella cartella di installazione di mysql.

per risolvere il problema basta rinomiare la .dll in c:\path_mysql\bin\libmysql.dll ad esempio in libmysql.dll_ cosi che php usi effettivamente la sua libreria e non quella di mysql.

spero di essere stato utile

Permessi di invio