Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Applicazione Java

Utente di HTML.it

Applicazione Java

Scusate premetto che nn ho trovato un titolo adatto al mio problema.
    Sto realizzando un applicazione Java ( con Net Beans ).
    Tale applicazione consente di installare sequenzialmente 4 software.
    Poichè per funzionare ha bisogno dei file per le installazioni ( .zip ) vorrei inglobare
    nel pacchetto dell'applicazione i software ( .zip ).
    Avevo pensato di creare una cartella Software all'interno del pacchetto dell'applicazione.
    E' la scelta migliore ?

Grazie

P.S. anche se ho dei dubbi sulla portatilità dell'applicazione....
    ossia se eseguo l'applicazione su un'altra macchina , i percorsi dei file cambiano e l'estrazione e la
    successiva installazione del software nn è più possibile...

help me !

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Non specifichi di che natura sono i 4 programmi che vuoi installare... sono applicazioni java anche loro? Se così fosse, vedo (possibili) problemi di portabilità solo se hanno una qualche interazione con il sistema operativo o con il file system. Ma in caso contrario, ovvio che problemi ce ne sono: se riesci ad installare nativamente un .exe Windows su Linux, ti offro da bere per il resto dei tuoi giorni...

Non vedo controindicazioni nell'utilizzare una directory "Software" nel pacchetto: è una cartella di risorse esterne, chiamala pure come ti pare.

Invece, prova a dare un'occhiata a questo link, magari ti può essere utile:
    http://www.javaworld.com/javaworld/j...avatip120.html

Utente di HTML.it
    Grazie... in effetti ho quasi risolto , anche se con qualke dubbio.
    Premetto che sto lavorando su sistemi Windows ho optato per creare una cartella di nome Software ( contiene alcuni file .zip ) questa cartella l'ho inserita nella cartella src ( source ) del progetto di NetBeans. L'ho inserita in questa cartella per far si che venga inglobata nel file .jar generato da NB. Fin qui tutto liscio... o quasi

ho notato che il file .jar è 85 mb ( dimensione normale poichè è circa la dimensione dei file .zip ) mentre la cartella del progetto di NetBeans è di circa 250 mb.... nn penso sia un grande problema.

Vorrei sapere se la scelta di inserire il pacchetto dei software in src è corretta.
    Grazie.

Ho provato su Win7 e va bene. Su XP ho riscontrato il seguente problema durante l'installazione dl primo SW , in seguito a tale istruzione :

theProcess = Runtime.getRuntime().exec("cmd.exe /c start C:\\Users\\myname\\Desktop\\myapp\\dist\\appserv-win32-2.5.5.exe");

questa istruzione funziona , però vorrei usare quest'altra :

theProcess = Runtime.getRuntime().exec("cmd.exe /c start "+home+"\\Desktop\\myapp\\dist\\appserv-win32-2.5.5.exe");

dove home=System.getProperty("user.home");

in questo caso il viene rilevato automaticamente la home dell'utente.

Il problema che ho riscontrato con XP è che la home rilevata contiene il nome con gli spazi ( cioè C:\Documents and Settings ) ed a questo punto l'exec si blocca perchè nn trova il percorso...

Help Me.... su 7 funziona

Utente di HTML.it
    cioè la parola home contiene degli spazi..... come faccio a risolvere ?

In effetti non è molto bello: "Software" è una directory di risorse esterne, non dovrebbe andare a finire insieme ai sorgenti. Non uso NetBeans, ma sono ragionevolmente sicuro che puoi impostare la build in modo da fargli inserire questa directory anche se si trova in un'altra locazione.

Su Windows 7 la directory degli utenti è "Users", su XP è "Documents and settings". I blanks rompono le scatole in quanto vengono visti come separatori fra parametri: devi virgolettare il percorso. Prova così:

codice:
    theProcess = Runtime.getRuntime().exec("cmd.exe /c start \""+home+"\\Desktop\\myapp\\dist\\appserv-win32-2.5.5.exe\"");

Utente di HTML.it
    Grazie , appena sto su XP provo , penso e spero che va bene

per quanto riguarda la cartella Software nn ho capito bene cosa devo fare... allora l'ho inserita in src perchè ho visto che NetBeans quando crea il .jar inserisce solo quelle cartelle nel file .jar

nella cartella build c'è un file di proprietà , devo modificare quello ?

Thanks

purtroppo mi da errore in compilazione... mi sai dire se anche su Vista si potrebbe presentare il seguente problema ? cioè la cartella home è con gli spazi o senza ?

Beh, in realtà non c'è neanche bisogno di aspettare di essere su XP: basta che cerchi di eseguire l'installazione (modificando quindi il path nel tuo codice) in una directory contenente dei "blanks" all'interno del percorso.

Certo, ho capito perchè avevi fatto così. Ma come ti ho detto, non uso NetBeans, quindi nel merito non saprei proprio dirti come fare. Un'occhiata al contenuto di quel file potrebbe essere una buona idea. In alternativa, anche uno sguardo alla guida in linea potrebbe rivelarsi utile

Utente di HTML.it
    sto provando.... nn mi da errore in compilazione , la sintassi è corretta , però invece di lanciare l'installazione mi apre il terminale ( il vecchio dos )

in pratica se dopo start metto \" nn mi lancia più l'installazione ma mi apre il dos

Beh, errori di compilazione non ne avrai: hai semplicemente aggiunto due "virgolette", opportunamente nascoste in modo che il compilatore le distingua dai caratteri di apertura e chiusura della stringa. Per il resto, ovviamente il compilatore non va a indagare se quello che hai scritto fra le virgolette sia sensato oppure no.

Sinceramente sono abbastanza sorpreso di questo comportamento: ok che apra il prompt del DOS, ma dovrebbe eseguirci "dentro" l'eseguibile richiesto. Puoi provare a parametrizzare start con un "/B":

codice:
    theProcess = Runtime.getRuntime().exec("cmd.exe /c start /B \""+home+"\\Desktop\\myapp\\dist\\appserv-win32-2.5.5.exe\"");
    Comunque, cosa c'era scritto nella finestra DOS che ti si apriva? Non è che c'è qualcosa che non andava nel percorso?

Utente di HTML.it
    allora se aggiungo /B nn succede niente , nn lancia il DOS però neanke l'installazione.
    Se tolgo /B mi lancia la finestra del DOS con in testa in pratica il percorso all'eseguibile incluso il file .exe più giù invece a cursore lampeggiante c'è la directory principale dell'applicazione.

Però ripeto , su Seven sono riuscito a farlo funzionare , il problema è nato con gli spazi di XP....

Permessi di invio