Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicco86

Template per Joomla impazzito su ie6

Ciao a tutti, ho creato un tempalte per joomla e funziona a modino su firefox, su ie8, ie7, chrome e opera ma su ie6 succede un disastro mi si sformatta tutto!!

Volevo innanzi tutto chiedervi come fare per impedire il ridimensionamento delle immagini di sfondo di un div.
    Esempio: ho un div alto 105 la cui background-image è alta 50, tutti i browser mi lasciano lo sfondo alle dimensioni reali mentre ie6 mi espande lo sfondo a 105 pixel di altezza.

Poi ci sono dei div la cui width è impostata a 180px ma me li ritrovo a 200pixel di larghezza

Grazie

Utente di HTML.it
    IE6 ha dei problemi di standard, ereditati dalle versioni precedenti.
    Alcuni di tali problemi spariscono se usi XHTML 1.0 Strict (una meta` circa): in pratica con tale DTD IE6 va in standard mode, e si "dimentica" dei suoi padri (IE5 e precedenti)

Altri problemi non sono superabili cosi` semplicemente. E c'erano (forse ci sono ancora) dei siti dedicati alla loro risoluzione (uno e` citato tra i "link utili", altri li trovi mediante ricerca in rete)

Tieni presente che IE non conosce max-width (e max-height);
    interpreta width come se fosse min-width;
    non ha il corrispondente di width.
    Per il min-width ci sono dei semplici work-around, per gli altri di solito si faceva ricorso a JS.

Pero` con dei semplici trucchi in fase di progettazione/realizzazione si poteva fare in modo da limitare al massimo la necessita` di tali hack. Piu` difficile e` intervenire a layout gia` realizzato e funzionante.

Quello che pero` puoi implementare con relativa semplicita` e` un CSS che corregge gli errori di IE, da fornire mediante commenti condizionali (vedi tra i "link utili" se non sai cosa sono).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di nicco86
    so cosa sono i css con commenti condizionali e li ho utilizzati per risolvere buona parte di problemi in questo sito

non trovo però il modo di risolvere il problema delle background image e quello delle width che da 180 vanno a 200

Utente di HTML.it
    Il problema width e` semplice: imposti la larghezza a 160, sperando che vada a 180, oppure sistemi i margini/padding/border in modo che sia uguale ai browser standard. Non chiederti perche` (ne usciresti matto), fa' un po' di tentativi. Poi prova anche altre versioni del browser (vedi link sotto).

Per le immagini invece non so che dire. Non ricordo che ci siano stati problemi di quel tipo, ma per sicurezza fa' una ricerca nel forum e vedi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato soluzione.

vista con browser diversi (lento)
    Test diversi browser (necessaria iscriz.)
    Xenocode Browser Sandbox - Run any browser from the web
    Web developers: one-click browser virtualisation
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio