Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101

Microapache .... o altro ?

Ciao raga,
    un amico mi ha chiesto un softwarino di gestione anagarfiche etc....

Siccome online nn ha trovato nulla che facesse al caso suo ossia programmi o troppo complessi o a pagamento viste le 4 cose che deve gestire mi ha chiesto una mano.

Siccome mi tira fare un software con VB o Java stavo ponderando l'idea di creare una piccola webapp ( che ci metto decisamente meno) su cui far girare il sw.

Inoltre mi stavo documentando su come farla girare sul suo pc, e volevo evitare di dover installare web server etcc... sul suo pc e perdere troppo tempo per la configurazione.

Quindi ho controllato le versioni "Portabili" di xampp e altro e ho trovato riferimenti a questo "microapache", il sito e' down al momento quindi nn riesco ad avere ulteriori info a riguardo.

Esiste nel caso qlke versione "lite" installabile e gestibile tipo da chiavetta di queste distribuzioni di webserver ?

A me fondamentalmente serve Apache,PHP e mysql.

E deve essere semplice da gestire visto che sto mio amico non e' assolutamente pratico di utilizzo di server Apache e mysql.

Grazie ciauz.

In effetti non moltissimo ...

Penso che optero' per la soluzione xampp portable mi sembra meno ostica di server2go che si configura da sola tutto e funziona in readonly.

....

e' che avevo visto sto microapache ....

microapache non lo conosco, mi spiace Però le soluzioni fornite in quel post dovrebbero andare abbastanza bene...anche se chiaramente la soluzione migliore sarebbe fare un qualcosina in java...utilizzando netbeans per l'interfaccia non ci metteresti molto!

Alla fine mi sa che usero' xampp portable...

Permessi di invio