Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[WordPress] Utilizzare Wordpresso solo come news

Salve a tutti, ho un sito dove utilizzo CuteNews per scrivere articoli. Qualche giorno fa però mi hanno consigliato di passare a WordPress, in quanto non solo presenta più funzionalità, ma permette di gestire tutto da database. Dopo averlo installato e provato, ho notato che WordPress è un vero e proprio blog (quindi un "sito" a sè stante dove poter inserire anche delle pagine). A me interesserebbe utilizzarlo solo per articoli, commenti e archivi. Il resto non mi interessa. E' possibile farlo? Se sì, come?

Utente di HTML.it
    Il problema mi sembra ovvio... Io ho un sito già mio, personalizzato, e WordPress è un blog a sè stante, per cui mi interessa utilizzarlo per postare esclusivamente news. Come si implementa solo la pagina delle news su un sito come il mio, come facevo benissimo con CuteNews?

Se installi Wordpress su un tuo hosting o direttamente sul tuo computer, oppure se apri un blog su Wordpress.com, troverai subito le risposte al tuo quesito.

Te le anticipo ugualmente:

- Articoli: Gli "articoli" o "news" sono i post del blog;
    - Commenti: Wordpress ha un sistema nativo molto avanzato per i commenti;
    - Archivi: come sopra, ovvero e' una funzionalita' nativa.

Utente di HTML.it
    Ok bene, fin qui ci capiamo.
    Cerco di essere più "brutale" nella mia spiegazione (anche perchè vado di fretta): su CuteNews avevo la pagina "show_news.php" per visualizzare le news (e i relativi commenti) e "archives.php" per gli archivi. Su WordPress quali sono questi file? L'ho installato sul mio server, ma se vado nella index.php mi si apre il blog intero, quando a me servirebbero solo le pagine per visualizzare le news e l'archivio.

L'approccio migliore e piu' pulito e' costruire un tema ad-hoc con un template strutturato come lo vuoi tu, sfruttando le tante tags che Wordpress ti mette a disposizione: http://codex.wordpress.org/Template_Tags

In particolare guarda wp_get_archives, get_posts e query_posts.

Permessi di invio