Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema connessione Server

Ciao a tutti, avrei un problema urgente e chiedo un aiuto!
    Sono da poco tornato a casa con il mio portatile nuovo che adopera Windows7 ed ho appena installato EasyPHP per poter continuare con il mio progetto universitario. Il problema che mi si presenta però è il seguente:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: [2002] Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta dell (trying to connect via tcp://localhost:3306) in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.3\www\OpticalBlog\index.php on line 36

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.3\www\OpticalBlog\index.php on line 36

Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.3\www\OpticalBlog\index.php on line 36

Come credo sia facile intuire non riesce a stabilire una connessione con il server! Con il vecchio portatile e con il PC fisso non ho mai riscontrato questo problema e poichè uno lavora con winVista e uno con winXP credo che la causa sia qualche impsotazione di default del nuovo nato in casa microsoft! Ho dato un occhiata al file Services di windows ma non ho trovato nulla di interessante da abilitare

qualche soluzione???...grazie mille!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    XAMPP .

... io sono passato ad usare questo pacchetto che trovo di gran lunga migliore.

Potrebbe cmq essere un problema di configurazione del server, magari la porta e' differente oppure hai impostato o non impostato i dati di accesso per root sul mysql.

Potrebbe dereivare magari dai permessi di accesso di win vista se hai installato nella cartella program_files.

IO non installo mai dentro quella cartella il web server lcoale che mi serve solo per i test e progetti.

Potrebbe anche essere un porblema di firewalle e porte bloccate dal firewwall di win controlla che sia accedibile.

Nel caso disinstalla tutto installa xampp e installa i server come servizio di win piuttosto che come programmi e installa tutto fuori alla cartella programmi o program_files. Poi controlla il win firewall.

Nel caso accedi ai servizi di win e controlla bene che il server sia attivo. A volte vista nn avvia mysql per problemi di user access control.

Permessi di invio