Ciao a tutti!![]()
Ho un problema riguardo ad un frame che sto cercando di sviluppare:
Contiene JLabel, JTextField, un Choice e due JButton, a cui però devo dare un nome per potergli associare i rispettivi eventi, però vorrei evitare di stravolgere il modo in cui li ho dichiarati, qualcuno sa come posso fare?
Posto qui sotto ilVi ringrazio!codice:import java.awt.*; import javax.swing.*; //import java.awt.event.*; public class Screen { public final static boolean RIGHT_TO_LEFT = false; public static void addComponentsToPane(Container contentPane) { if (RIGHT_TO_LEFT) { contentPane.setComponentOrientation( ComponentOrientation.RIGHT_TO_LEFT); } //Due colonne e dodici righe: contentPane.setLayout(new GridLayout(12,2)); contentPane.add(new JLabel("Nome:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci il nome.")); contentPane.add(new JLabel("Cognome:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci il cognome.")); contentPane.add(new JLabel("Indirizzo:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci l'indirizzo.")); contentPane.add(new JLabel("Ruolo:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci il ruolo.")); contentPane.add(new JLabel("Matricola:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci la matricola.")); contentPane.add(new JLabel("Paga base:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci la paga base.")); contentPane.add(new JLabel("Paga oraria:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci la paga oraria attuale.")); contentPane.add(new JLabel("Ore giornaliere:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci le ore giornaliere lavorative.")); contentPane.add(new JLabel("Sede:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci la sede dell'ufficio.")); contentPane.add(new JLabel("Numero dipendenti:")); contentPane.add(new JTextField("Inserisci il numero dei dipendenti dell'ufficio.")); contentPane.add(new JLabel("Modifica dipendente:")); Choice theoptions = new Choice(); theoptions.addItem("Aggiungi dipendente"); theoptions.addItem("Aggiorna dipendente"); theoptions.addItem("Annulla dipendente"); contentPane.add(theoptions); contentPane.add(new JButton ("Fine")); contentPane.add(new JButton ("Annulla")); //ActionListener(s) da implementare dopo questa classe Receiver1 receiver1 = new Receiver1(); Receiver2 receiver2 = new Receiver2(); // assegnazione ActionListener(s) ai corrispondenti JButton(s) assegnazione ActionListener(s) ai corrispondenti JButton(s) } private static void createAndShowGUI() { JFrame.setDefaultLookAndFeelDecorated(true); JFrame frame = new JFrame("Screen"); frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); //Aggiungo i componenti al pannello: addComponentsToPane(frame.getContentPane()); frame.pack(); frame.setVisible(true); } public static void main(String[] args) { javax.swing.SwingUtilities.invokeLater(new Runnable() { public void run() { createAndShowGUI(); } }); } }

Rispondi quotando
150%