Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mysql o apache

  1. #1

    mysql o apache

    Ciao ho un problema... sto creando un gestionale con un database abbastanza complesso... siccome MYSQL WorkBench mi sta facendo impazzire con i diritti d'accesso, secondo voi se sulla macchina che ospiterà il server ci installo un server apache rischio un calo di prestazioni oltre che perdere eleganza?

    Grazie in anticipo
    manuel

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Mi sfugge la questione...(soprattutto la parte relativa all' "eleganza")
    MySQL, MySQL WorkBench e Apache sono cose COMPLETAMENTE diverse

    Cosa devi fare ?

  3. #3
    devo montare un database... la mia idea iniziale era farlo girare su mysql (installare al cliente "mysql") solo che già sul mio computer sto trovando mille problemi d'accesso... quindi posso ovviare a tutto facendo: invece di installare mysql (www.mysql.it) installo apache (LAMP) che ha supporto mysql e risolvo il problema.... Pensi che sia in errore???

    Grazie
    Manuel

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    LAMP = Linux + Apache + MySQL + PHP
    http://it.wikipedia.org/wiki/LAMP_(piattaforma)

    ti serve solo mysql ? ti serve anche un webserver ?
    come svilupperai l'interfaccia utente del tuo gestionale ? tramite PHP ?

    LAMP (o esiste anche WAMP per Windows) è senza dubbio una piattaforma comoda ed integrata ma non ha molto senso installare Apache e PHP se tutto quello che ti serve è MySQL ed una interfaccia per accedervi

  5. #5
    no il mio gestionale è in JAVA! mi serve solo un database!!! avresti qualche suggerimento??


    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3,012
    tomcat? conosci?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

    il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

  7. #7
    si...quindi?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    121
    Se ti serve webserver e conosci Tomcat, non credo che ci sia bisogno di spiegarti a che serve. Se usi MySQL "liscio" (senza tool di gestione, ovvero da riga di comando), una volta installato il tuo bel connector, impostate le credenziali, dovrebbe funzionare tutto bene. Se entri nello specifico del problema (fai debug e vedi quando, dove e perché ti da errore) forse è più facile darti una mano!

    Poi, sinceramente, non capisco perché hai tirato in ballo apache o sistemi WAMP o LAMP... imho se usi java e non hai bisogno di distribuire il software, puoi tranquillamente usare MySQL come db centralizzato con architettura client/server. Se poi la tua applicazione ha bisogno di girare sul web, la soluzione migliore è Tomcat. Ma webserver o meno, se hai problemi di accesso, li avresti con o senza webserver: MySQL c'entra poco con apache, piuttosto mi preoccuperei di settare bene la macchina che ospiterà il software.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.