Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Android 2.2] Google Maps View

Buongiorno,
    sto facendo delle prove con l'sdk 2.2 di Android completo del pacchetto necessario ad interagire con le API di Google. In particolare ho seguito un tutorial che porta ad avere una vista "Google Maps" ed a piazzare dei marker personalizzati sul layer di base.
    Riesco a visualizzare tutto correttamente, i problemi sorgono all'evento click sul marker: la procedura corretta dovrebbe visualizzare un dialog che stampa a video una frase tipo "Sono in Messico", tuttavia quando clicco sull'emulatore, l'applicazione crasha per una NullPointerException. Credo che il problema sia sulla variabile mContext, considerando che il tutorial non precisa come inizializzarla quando la si passa al costruttore. Io ho ipotizzato di utilizzare il metodo

codice:
    Context mContext = this.getApplicationContext();
    Per poi passarlo insieme all'oggetto drawable:

codice:
    JumpaItemizedOverlay itemizedoverlay = new JumpaItemizedOverlay(drawable, mContext);
    Evidentemente questo metodo:

codice:
    @Override
    	protected boolean onTap(int index) {
    	  OverlayItem item = mOverlays.get(index);
    	  AlertDialog.Builder dialog = new AlertDialog.Builder(mContext);
    	  dialog.setTitle(item.getTitle());
    	  dialog.setMessage(item.getSnippet());
    	  dialog.show();

return true;
    	}
    che si occupa di gestire l'evento onTap non si comporta correttamente al Builder.
    Come posso risolvere? Qualcuno ha un'idea di Android o a prescindere riesce a riconoscere dove sbaglio in Java? Grazie.

Ok, ho risolto con questo, passavo un contesto diverso, è necessario passare this dalla vista principale.

Permessi di invio