salve a tutti,
come posso aggiornare le path su win98?
salve a tutti,
come posso aggiornare le path su win98?
Scusa, spiegati meglio...![]()
C'è un file che viene eseguito all'avvio che si chiama autoexec.bat e lo trovi in c:\, dentro quello puoi aggiornare il path, consiglio:
path=%path%;(che mantiene anche il path precedente) e poi le cartelle che ti interessano.
Ciao ciao :-)
[Mj]
grazie 1000!!!
scusa di nuovo,
esiste un modo per rendere l' aggiornamento del path fisso, cioè senza modificarlo ogni volta?
Bhè, una volta che hai modificato quel file, la modifica rimane sempre, fino a quando non lo si cancella...
[Mj]
allora sono io che sbaglio il procedimento di aggiornamento:
sono andato su c:\autoexec.bat ma non mi permette di dare nessun comando (esecuzione terminata), allora vado su ms-dos e da c do il comando autoexec.bat eseguo l' aggiornamento e me lo accetta sin qui tutto ok, ma una volta che spengo il pc e lo riavvio o chiudo la videata di ms-dos perdo l' aggiornamento del path.
quindi ora, è normale questo o esiste un modo per rendere l' aggiornamento fisso cioè anche dopo lo spegnimento e riaccensione del pc?
Quel comando (path=....) lo devi mettere all'interno dell'autoexec.bat, cioè vai a dos e da c:\ fai edit autoexec.bat, aggiungi una linea che corrisponda al tuo comando di path e riavvi il pc, così lo manterrai sempre perchè verrà elaborato ad ogni riavvio.
[Mj]
ora ho capito.
di nuovo grazie!!!