Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come comandare un clip filmato da un pulsante in flash?

Ciao a tutti ho un problema ragazzi.
    è già qualche anno che ho fatto il corso di web design e non ricordo piu come si dava il comando ad un pulsante con l' ActionScript ad un clip filmato.

io ho creato un pulsante l' ho messo nello stage poi ho creato un clip filmato e inserito nello stage al clip filmato ho dato uno stop al primo foto gramma e un nome istanza al pulsante ora devo assegnare il comando che dovrebbe essere il seguente:

on (rollOver) {
    gotoAndPlay(...);
    }

non ricordo piu cosa andava scitto dentro le parentesi di gotoAnd Play (.....)

vi prego dattemi maggiori detagli per capire o contatatemi pure alla mia emai.
    grazie di cuore in anticipo.

Utente di HTML.it
    Hai dato nome istanza al pulsante, bene! diciamo che il nome istanza è "my_btn" ora dai nome istanza anche al movieClip ad esempio "my_mc" in fine nel primo frame della time line scrivi
    codice:
    my_btn.onRelease = function()
    {
    my_mc.play()
    }

Grazie Funziona.

ma ricordavo un altro passaggio dove veniva dato al pulsante un comando come ho scritto sopra dove all' interno delle parentesi--- Play (".......")---- veniva messo qualcosa tipo il nome istanza tra le virgolette. proprio per non dare comandi sulla linea temporale

Utente di HTML.it
    Si è un metodo più vecchio anche se con as2 funziona sempre bene, in questo caso non hai bisogno di istanziare il pulsante ma solo il clip filmato quindi fai tasto destro sul pulsante e scrivi
    codice:
    on(release)
    {
    _root.my_mc.play()
    }
    PS quello che dici tu del nome tra virgolette nella parentesi serve quando usi gotoAndPlay(5) per andare ad esempio al frame 5, ma al posto che puntare al numero del frame dai al frame un nome etichetta "pippo" quindi diventa gotoAndPlay("pippo")

grazie mille funziona benissimo, ma mi sai dire cosa ricordo io approposito di queste virgolette dentro le parentesi tonde?

ora son proprio curioso.

grazie ancora

Utente di HTML.it
    Ho editato e già risposto nel post precedente, ciao.

Permessi di invio