Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Dynamic text con scrollbar

Salve, ho una applicazione dove vi sono delle text area dinamiche, ma create staticamente, nel senso che ho posizionato una textrea nello stage e l'ho definita Dynamic text. La maggior parte delle aree deve avere la Scrollbar in quanto il testo contenuto in esso è abbastanza lungo.

Però perchè da una parte funziona e da una parte no?
    Mi spiego, nello stage ho un Dynamic text con nome di istanza "intro_area", e scrivendo:

codice:
    intro_area.text = "testo molto lungo....";
    effettivamente mi appare la barra laterale precedentemente posizionata ed è scrollabile.

Invece ho un Dynamic text con nome di istanza "text1" all'interno di un MovieClip chiamato "popup" che funge da Popup, quindi dallo stage scrivo:

codice:
    popup.text1.text = "testo molto lungo....";
    Però qui il testo molto lungo è scrollabile con la rotella del mouse (e c'è tutto) , ma la barra laterale precedentemente posizionata non è scrollabile!!! Non c'è il cursore della barra (come se il testo fosse contenuto in tutta la grandezza del box) e anche cliccando sulle freccette in alto e in basso non accade nulla!

Perchè accade questo? Dove sbaglio?
    Ho provato a scrivere il testo in vari formati (html, testo normale ecc.) ma non cambia nulla!

Aiutatemi please!!!!
    Ho tentato di tutto!

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessuna idea? Accade solo a me? Può essere che il problema sta nel fatto che nella compilazione del file mi esce questo warning?

codice:
    **Warning** The linkage identifier 'fl.core.ComponentShim' was already assigned to the symbol 'Component Assets/_private/fgdin_ComponentShim', and cannot be assigned to the symbol 'Component Assets/_private/ComponentShim', since linkage identifiers must be unique.
    "fgdin" è una MovieClip semplice che contiene solo dei tastini e fa scorrere delle immagini!
    Sapreste comunque come risolvere questo warning?

Ho fatto comunque una prova... mettendo lo stesso textbox fuori dal Movieclip e quindi scrivendo nello stesso AS
    codice:
    text1.text = "testo molto lungo....";
    tutto va bene! La barra si vede ed è scrollabile!

Quando vado a mettere il textbox all'interno del MC scrivendo
    codice:
    popup.text1.text = "testo molto lungo....";
    allora la barra non è più scrollabile! Perchè?

Vi prego aiutatemi!
    Devo consegnare oggi tutto il lavoro!

Utente di HTML.it
    Scusate, ma questa è bella! Sono riuscito a capire qual'è il problema! E' proprio il Warning che usciva!

codice:
    **Warning** The linkage identifier 'fl.core.ComponentShim' was already assigned to the symbol 'Component Assets/_private/fgdin_ComponentShim', and cannot be assigned to the symbol 'Component Assets/_private/ComponentShim', since linkage identifiers must be unique.
    Infatti ho eliminato la componente che entra in conflitto e ho mandato in esecuzione e tutto funziona! Tranne naturalmente il componente fgdin!!

in poche parole i due componenti: "fgdin_ComponentShim" e "ComponentShim" hanno lo stesso linkage identifier "fl.core.ComponentShim"
    come posso fare a cambiarlo senza combinare casini?
    Oppure come posso tenere uno solo di questi?

Ora apro anche un post nuovo, così almeno il titolo è più indicativo!
    Grazie!

Permessi di invio