Salve dovrei impaginare l'estrazione di dati da 2 database in base ad una campo ricerca "search" è possibile?
Se si mi date una mano grazie.
Salve dovrei impaginare l'estrazione di dati da 2 database in base ad una campo ricerca "search" è possibile?
Se si mi date una mano grazie.
Se magari sapessimo (come prevede il regolamento) che database stai usando![]()
e si mi scuso e mysql in php mi scuso di nuovo
anteponi al nome della tabella il nome del db (dbAltro.tabella)![]()
e come effettua la connessione a due database cioè mi spiego:
Codice PHP:$host="localhost";
$user="root";
$db1="database1";
$db2="database2";
$dbconn=mysql_connect($host,$user) or die (mysql_error());
//ora come effettuo l'accesso al database????
// di solito io faccio:
mysql_db_query($db1,"...");
ho fatto questo:
i dati me li estrae ma ce un problema che me li estrae a doppio cioè ogni record me lo da 2 volteCodice PHP:$sch=trim($_REQUEST["cerca"]);
$db1="database1";
$db2="database2";
mysql_query("Select Distinct * from $db1.it_insights AS db1, $db2.it_news as db2 Where db1.Object Like '%$sch%' or db1.Text Like '%$sch' or db2.Object Like '%$sch' or db2.Text Like '%$sch' Order by $sqlorder Limit $startrec,$recperpage") or die (mysql_error());
![]()
nessuno s dirmi come mai mi estrae i risultati a doppio???
è per come hai scritto la query! se le due tabelle sono legate in qualche modo, usa la JOIN
ok ho risolto con UNION ma coma mai se faccio un conteggio dei campi mi da solo il totale di una tabella?
e come se mi contaggiasse solo una tabella, cioè da prova fatte i record da contare devo essere 4 ed invece ne conta solo 2.codice:$QueryCount=mysql_query("Select Count(*) from $db1.tabella1 as db1 Where db1.Text Like '%$sch%' UNION Select Count(*) from $db2.tabella2 as db2 Where db2.Text Like '%$sch%'") or die (mysql_error()); echo mysql_result($QueryCount,0,0);
select count(*) FROM (select .... UNION select ...)