Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Proteggere il proprio sito internet

Salve a tutti, spero di non aver postato nella sezione sbagliata, in ogni caso vado al dunque.
    Sto creando un sito internet per la mia società, volevo sapere se era possibile in qualche modo proteggere il sito da possibili copiature.
    Mi spiego meglio, avete presente che è possibile visualizzare la sorgente di una pagina web?
    Ecco io vorrei che non spuntasse nulla o quasi nulla di utile per un possibile "ladro".

Spero di essermi spiegato bene, anche perché mi son svegliato ora e mi esprimo come una ciofeca.
    Vi ringrazio anticipatamente perché certo di una vostra risposta

L'unico modo sicuro per proteggere codice e contenuti è assicurarsi con la SIAE ed inserire il copyright.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

non c'è qulache escamotage per non farlo copiare per intero?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da pokabbestia
    non c'è qulache escamotage per non farlo copiare per intero?
    non pubblicarlo.
    non c'è altra via.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da codencode
    L'unico modo sicuro per proteggere codice e contenuti è assicurarsi con la SIAE ed inserire il copyright.
    spè. Il copyright è un diritto naturale, che sia o meno specificato il diritto è riconosciuto.
    per quanto riguarda il discorso siae, che è comunque diverso dal discorso copyright, qui c'è qualche info. Ma, considerazione puramente personale, è difficile tutelare un codice html, visto che i tag non sono un'invenzione "proprietaria" e anche preso nel suo insieme, basta cambiare poco per modificare il layout e creare qualcosa di differente ... e anche a volerlo prendere pari pari, la persona in questione dovrebbe copiare per intero anche eventuali commenti, identificativi ecc, altrimenti farai fatica a dimostrare che Tizio ti ha copiato un'impostazione a due colonne se ha cambiato id, classi, riorganizzato gli elementi esterni collegati, ... eccetera (diverso il discorso se parliamo di veri e propri applicativi / programmazione, ma in questo caso non comparirebbe da un "mostra sorgente"). Per quanto riguarda i contenuti testuali & immagini, pokabbestia potrebbe informarsi con l'ufficio multimediale o eventualmente con la sezione olaf.

Siae o non siae, note di copyright o meno, ciò comunque non mette al riparo da scopiazzature non autorizzate.
    Un minimo di tutela in caso di controversia potresti averlo anche appoggiandoti a servizi quali myows, oppure autoinviandoti una raccomandata con i sorgenti e mantenendo la busta sigillata fino a quando dovesse essere necessario, ma non sono comunque garanzie al 100%.
    In questo concordo con Vincent.

Ciao ti hanno già risposto bene gli altri forumisti e aggiungo la mia:
    Il codice html di una pagina web viene automaticamente inviato dal server verso il pc client quando ne viene richiesta la visualizzazione. Ne viene da se che non appena hai visualizzato la pagina è stata creata una copiata sul tuo pc.

Permessi di invio