Prima di tutto buon giorno a tutti ! Sono uno studente alle prese con il suo primo programma e che di programmazione ne sa ben poco ( ansia da esame).
Insomma mi sto cimentando nell esecuzione di un risolutore di equazioni di secondo grado (inserisci coefficenti e termine noto e il programma restituisce l'incognita).
Il codice è questo:
E ok fin quì niente di strano.codice:#include <iostream> #include <cmath> using namespace std; int main () { double a,b,c,x; cout << "Sia l'equazione ax^2+bx+c=0" << endl; cout << " Inserire il valore del coefficente a: " << endl; cin >> a; cout << "Inserire il valore coefficente b: " << endl; cin >> b; cout << "Inserire il valore del termine non c: " << endl; cin >> c; x= (-b+sqrt(b*b-4*a*c))/2*a; cout << "I valori dell'incognita sono:" << endl << "x1= " << x; x= (-b-sqrt(b*b-4*a*c))/2*a; cout << endl << "x2= "<< x; return 0; }
Infatti il problema è nella compilazione del programma: il software consigliato dai prof è minGW che dopo N messaggi di errore che sono riuscito a risolvere mi sono trovato il messaggio :
La versione di minGW è la 4.5.0 .Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\>cd mingw/bin
C:\MinGW\bin>g++ -o equazioni primo.cpp
Info: resolving std::cout by linking to __imp___ZSt4cout (auto-import)
Info: resolving std::cin by linking to __imp___ZSt3cin (auto-import)
c:/mingw/bin/../lib/gcc/mingw32/4.5.0/../../../../mingw32/bin/ld.exe:
warning: auto-importing has been activated without --enable-auto-import specified on the
command line.
This should work unless it involves constant data structures referencing symbols from auto-imported DLLs.
C:\MinGW\bin>
Ho provato a cercare qualche post vecchio e anche su gugol qualcosa su questo " auto-import " ma non riesco a venirne a capo.
Vi ringrazio in anticipo!

).
Rispondi quotando