Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Termini licenza

Termini licenza

Come posso fare in modo che in un cms fatto da me che l'utente debba, la prima volta che entra, spuntare l'opzione "accetto i termini del contratto" ed ogni anno io glielo rinnovo. in caso che io non lo rinnovi, il sito viene bloccato.

Grazie

Il check che dici tu, dovrebbe salvare in una tabella, es. licenze, l'id dell'utilizzatore e la data di scadenza (ovvero 365 giorni dalla data di "checckaggio").
    Ogni volta che fa il login, lo script verifica se la data di scadenza è superiore alla data attuale, se lo è entra, sennò lo mandi da un'altra parte.

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Il check che dici tu, dovrebbe salvare in una tabella, es. licenze, l'id dell'utilizzatore e la data di scadenza (ovvero 365 giorni dalla data di "checckaggio").
    Ogni volta che fa il login, lo script verifica se la data di scadenza è superiore alla data attuale, se lo è entra, sennò lo mandi da un'altra parte.
    qualcosa del genere se ne era discusso mi ricordo... cioè avevo letto..
    il problema qui è, se uno sapesse un attimo metterci mano, basterebbe poco epr modificare la tabella... epr tirar avanti la licenza.. o magari mettendo mani direttamente nel codice epr togliere il controllo..

Ma l'utente ha accesso via FTP ai files? E accesso da admin al db?

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Ma l'utente ha accesso via FTP ai files? E accesso da admin al db?
    io fatto l'esempio pensando possa appunto entrare come admin poi non so se in questo caso ce li abbia...
    eprchè se appunto non avesse accesso da admin e quindi non potesse modificare file e database la tua soluzione va più che bene.. però se li avesse da admin... ce qualche soluzione o è impossibile?

Se ha accesso a codice e db, può fare ciò che vuole.

L'utente non ha accesso ne ftp ne db

Originariamente inviato da alessio_web
    L'utente non ha accesso ne ftp ne db
    be allora quello ceh ha scritto Dirk Pitt può andare tranquillamente.
    puoi appunto creare una tabella dove salvi la data di scadenza della licenza e quando utilizzi il cms controlli se se è scaduto o meno..

Grazie ad entrambi!

Permessi di invio