Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto, mi sto cimentando ad utilizzare jaas in un applicazione enterprice con jboss come as e ldap per la memorizzazione delle profilazioni:
attualmente sono arrivato a questo punto ho creato i file xml ma al momento in cui inserisco le credenziali di accesso mi restituisce una pagina bianca senza resituirmi nessun tipo di eccezione, sono alle primissime armi sia con ldap che con jaas (sono obbligato ad usare questi due prodotti per un progetto al quale parteciperò a breve):
questo è il modulo di Login:
Prima domanda j_security_check è un modulo che riconosce jboss automaticamente o devo mappare una servlet nel web.xml con questo nome e fare in modo che mi richiami una servlet login.java?codice:<form action="j_security_check" method="post" ><input type="submit" value="Login"> </p> </form>
- <label for="code">Username: </label> <input type="text" name="j_username" size="30" />
- <label for="code">Password: </label> <input type="password" name="j_password" size="30" />
questo è il login-config.xml:
non capisco dove infilare la pw per l'autenticazione dell'utente applicativo userRead per far effettuare il login all'applicativo al ldap, se vado con Ldap Browser la connessione funziona.codice:<application-policy name="ProvaApplicativo-war"> <authentication> <login-module code ="org.jboss.security.auth.spi.LdapExtLoginModule" flag = "required"> <module-option name="java.naming.factory.initial"> com.sun.jndi.ldap.LdapCtxFactory </module-option> <module-option name ="java.naming.provider.url"> ldap://rete.poste:389/ </module-option> <module-option name ="java.naming.security.authentication"> simple </module-option> <module-option name="java.naming.security.principal"> cn=userRead,ou=prova,dc=rete,dc=local </module-option> <module-option name= "java.naming.security.credentials"> secret </module-option> <module-option name ="principalDNSuffix"> ou=prova,dc=rete,dc=local </module-option> <module-option name ="principalDNPrefix"> cn= </module-option> <module-option name= "matchOnUserDN"> true </module-option> </login-module> </authentication> </application-policy>
Questo è il mio jboss-web.xml
questo è la parte relativa nel web.xml:codice:<jboss-web> <context-root>/ProvaApplicativo-war</context-root> <security-domain>java:/jaas/ProvaApplicativo-war</security-domain> </jboss-web>
Dove sto sbagliando?codice:<login-config> <auth-method>FORM</auth-method> <form-login-config> <form-login-page>/index.jsp</form-login-page> <form-error-page>/error.jsp</form-error-page> </form-login-config> </login-config>
Potete aiutarmi consigliandomi qualche link da dove leggere?
Il mio applicativo utilizza gli ejb 3.0 per il layer di accesso ai dati ed un db oracle 11g per la salvare i dati.
Vi ringrazio in anticipo siete fantastici

Rispondi quotando