Come si può creare un programma che, una volta aperto (quindi in esecuzione), crea una copia di se stesso? Inoltre una volta effettuata la copia come può il programma "copia" autoeseguirsi?
Dove posso documentarmi sull'argomento?
Grazie.
Come si può creare un programma che, una volta aperto (quindi in esecuzione), crea una copia di se stesso? Inoltre una volta effettuata la copia come può il programma "copia" autoeseguirsi?
Dove posso documentarmi sull'argomento?
Grazie.
scusa se te lo chiedo, ma ho gia sentito su altri forum questo genere di domande, non voglio fare accuse, ma di solito questi sono molto probabilmetne virus. se non è così, bhe, scusami tanto, è che sono molto precipitoso
Cosa intendi per copia? Copia del codice sorgente o autoriesecuzione (se è il termine corretto?)Originariamente inviato da GliderKite
Come si può creare un programma che, una volta aperto (quindi in esecuzione), crea una copia di se stesso?![]()
ma non è detto che è per virus... prendi esempio msn...
però gia uno che si chiama glider...
Da quando MSN crea automaticamente una copia di sé stesso e si autoesegue?Originariamente inviato da gennahouse
ma non è detto che è per virus... prendi esempio msn...
Mica voleva dire "aliante"?però gia uno che si chiama glider...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
no, però parte appena accendi il pcOriginariamente inviato da MItaly
Da quando MSN crea automaticamente una copia di sé stesso e si autoesegue?![]()
io dico di no lolMica voleva dire "aliante"?
Se ho capito cosa ha chiesto, lui sta chiedendo un'altra cosa.Originariamente inviato da gennahouse
no, però parte appena accendi il pc
Vallo a dire agli inglesi.io dico di no lol![]()
si lo so...Originariamente inviato da MItaly
Se ho capito cosa ha chiesto, lui sta chiedendo un'altra cosa.
Vallo a dire a EricVallo a dire agli inglesi.![]()
![]()
No, in realtà non avevo pensato ad un virus, però ora che mi ci fai pensare la domanda poteva facilmente far arrivare a queste conclusioni.
In ogni caso nessuno sa dirmi niente? Mi basterebbe anche qualche risposta su dove documentarmi.
[OT]: il nome glider rappresenta l'aliante del gioco della vita, che in realtà è un simbolo hacker (non per niente non ho avuto la sfrontatezza di lasciarmi un nick tale e quale a ciò che li rappresenta di più), ma se cosi fosse stato, anche se avessi voluto informazioni su come creare virus, non ci sarebbe stato nulla di cui preoccuparsi (hacker != cracker).
Credo che in realtà non ci voglia nulla di che... basta recuperare il nome dell'eseguibile attualmente in esecuzione, effettuare una normale copia del file (dato che l'eseguibile, pur essendo mappato in memoria, non dovrebbe essere bloccato in lettura) e lanciarlo. Il metodo esatto dipende dalla piattaforma su cui gira.Originariamente inviato da GliderKite
No, in realtà non avevo pensato ad un virus, però ora che mi ci fai pensare la domanda poteva facilmente far arrivare a queste conclusioni.
In ogni caso nessuno sa dirmi niente? Mi basterebbe anche qualche risposta su dove documentarmi.
Avevo presente il glider nel gioco della vita di Conway, ma non sapevo che l'aliante fosse anche un simbolo hacker... vabbé, mo' me lo segno.[OT]: il nome glider rappresenta l'aliante del gioco della vita, che in realtà è un simbolo hacker (non per niente non ho avuto la sfrontatezza di lasciarmi un nick tale e quale a ciò che li rappresenta di più), ma se cosi fosse stato, anche se avessi voluto informazioni su come creare virus, non ci sarebbe stato nulla di cui preoccuparsi (hacker != cracker).![]()