Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come calcolare la banda minima garantita?

ho appena attivato una nuova adsl e vorrei vedere i parametri se sono come dicono nella promozione che ho preso.

Piu' precisamente mi interessava sapere se la banda minima garantita fosse realmente 512 kb

inoltre nel prospetto mi dicono: fino a 20mila kb/s in download, fino a 1000 kb/s in upload.

Effettuando un primo test mi dice
    velocita' in download 11643 kbps
    velocita' in upload 858 kbps

ci troviamo con i parametri descritti?
    Mai dire Mai

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la banda minima garantita non la puoi calcolare perchè è quella banda che il provider ti garantisce comunque di erogare anche in caso di problemi come saturazione....

non centra nulla con quanto puoi scaricare perchè se un server è lento, è lento e stop.

la linea è fino a, perchè per avere 20mbit veri devi avere un doppino perfetto, essere vicino alla centrale , quindi avere valori di linea perfetti (bassa attenuazione, snr alto...).

quindi non ho modo di vedere se la banda minima garantita e' realmente 512 o meno.
    Questo mi serviva per le linee voip che ho... visto che prima ne avevo una con 20 k (credo)
    Mai dire Mai

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, non puoi.

Beh visto che è una clausola contrattuale, non credo proprio che tu abbia motivo di dubitarne.

In ogni caso soltanto un configuratore dati dell'operatore di appartenenza (Telecom nel caso di wholesale) può confermarti brevi visu il dato, ma non è previsto che il cliente possa di norma interfacciarsi direttamente a quel livello con l'operatore telefonico..

se l'adal è buona ti basta anche una vecchia 640/256 per il voip. un canale voip impegna pochissimo.

e poi lo dici stesso tu....."fino a 20...." non è 20 Mbit. si tratta sicuramente di un profilo rate adaptive e ciò significa che il tuo router si adatta alla rete in quel momento.

chi èè l operatore? che profilo ti ha attivato? la maggior parte sono con 20/32/40/64 Kbit/s di MCR.

Permessi di invio