Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gestire PlugIn e aggiornamenti

Ciao ragazzi,

vorrei realizzare un'applicazione grafica(SWING) che mi riesca a gestire gli aggiornamenti e l'inserimento di nuovi plugin.
    Mi date qualche dritta o qualche guida da seguire.
    Non sò proprio da dove iniziare e non vorrei prendere strade sbagliate!!

Grazie ciao
    aspetto vostre notizie
    /*no comment*/

La tua richiesta mi sembra un po' vaga. Cos'è che non ti è chiaro e vorresti delle indicazioni? Che intendi per aggiornamenti e plugin?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Originariamente inviato da Brazonet
    La tua richiesta mi sembra un po' vaga. Cos'è che non ti è chiaro e vorresti delle indicazioni? Che intendi per aggiornamenti e plugin?
    vorrei realizzare un'applicazione dove potrei inserire degli addon semplici tipo firefox oppure aggiornare l'applicazione con nuove funzionalità, sono molto vago perchè non ho ancora chiaro il progetto finale.
    /*no comment*/

Eh... e cos'è che vorresti sapere? Come partire con le Swing oppure come strutturare l'applicazione?

Eh... e cos'è che vorresti sapere? Come partire con le Swing oppure come strutturare l'applicazione?
    come strutturare l'applicazione
    come posso leggere gli addon? deve creare file jar che aggiungo alla mia applicazione?

avevo pensato di creare una libreria con delle interfacce, e gli addon implementeranno queste librerie!

Che mi consigli?
    /*no comment*/

Puoi fare così: definisci uno standard di metodi per ogni plugin (per esempio fai un metodo initialize() per tutti) e poi, con la reflection invochi questo/i metodo/i per ogni classe che trovi in un certo repository.
    Magari per tenere il conto di tutti le classi dei plugin da scorrere puoi utilizzare un file di properties di appoggio che aggiorni mano a mano per ogni plugin che ti sei scaricato.

Puoi fare così: definisci uno standard di metodi per ogni plugin (per esempio fai un metodo initialize() per tutti) e poi, con la reflection invochi questo/i metodo/i per ogni classe che trovi in un certo repository.
    Magari per tenere il conto di tutti le classi dei plugin da scorrere puoi utilizzare un file di properties di appoggio che aggiorni mano a mano per ogni plugin che ti sei scaricato.
    ti ringrazio, avevo pensato ad una cosa simile, volevo una conferma oppure capire se c'è una strada migliore.
    /*no comment*/

Permessi di invio