Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Inviare dati a una pagina JSP

Salve

ho creato una form in JSP che mi permette di inserire dati come Nome, Cognome, Indirizzo ecc ecc.

Adesso se i volessi popolare questi campi da un'applicazione esterna, senza doverli inserire a mano per intenderci, come posso fare?

La pagina JSP utilizza il metodo GET.

Che significa da un'applicazione esterna? Intendi dire che la tua JSP gira su un'applicazione e vorresti ricevere questi dati da un'altra applicazione per poi inserirli nei campi della JSP?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Utente di HTML.it
    Diciamo che c'è un'applicazione esterna che ha già li stessi campi che mi servono nella JSP, quindi senza ogni volta doverli copiare uno a uno, vorrei sapere se è possibile trasferirli alla JSP direttamente ( tramite un button )

Utente di HTML.it
    Allora tu hai l'applicazione applicazioneA che esegue in un contesto tutto suo indipendente da quello della virtual machine dove hai applicazioneB (che contiene la tua pagina JSP) e vuoi passare dei dati? Ho capito bene?

Utente di HTML.it
    Si è proprio così....

Utente di HTML.it
    beh in questo caso la cosa più banale che mi viene in mente è condividere info asincronamente con canali aperti su richiesta oppure scrivendo un file...web services, ma sono sempre situazioni gestite da eventi asincroni che posso presentarsi

Utente di HTML.it L'avatar di desa
    Diciamo che c'è un'applicazione esterna che ha già li stessi campi che mi servono nella JSP, quindi senza ogni volta doverli copiare uno a uno, vorrei sapere se è possibile trasferirli alla JSP direttamente ( tramite un button )
    Occorre fare una distinzione: quando accederai ai dati dell'applicazione esterna? I casi sono che mi vengono in mente sono 2:
    - ci accedi sul server, durante l'esecuzione della JSP: i dati restituiti dall'applicazione richiamata verranno memorizzati in variabili ed inseriti direttamente nel codice HTML della pagina restituita al client, ad esempio sotto forma di attributi "value" di opportuni tag "input";
    - ci accedi dal client, tramite una chiamata Ajax: solo in questo caso ha senso parlare di un "button", che potrebbe avviare la richiesta asincrona.

In entrambi i casi l'applicazione richiamata deve fornirti le funzionalità di interfacciamento per rispondere alle richieste effettuate, ad esempio tramite web services.

Utente di HTML.it
    eheh avevo nominato i web service perché ci sto lavorando, mi rendo conto che in questo caso sembra essere la soluzione migliore (se accetti cmq l'overhead della creazione/consumazione del servizio)

Permessi di invio