Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mepis non parte

Mepis non parte

Forse ho usato un "titolo" un po' ...inqiuetante (Mepis non parte).
    Ma la stranezza... e' notevole.
    PC in dual-boot, uindouse parte, invece il buon Mepis fa vedere i vari messaggi di avvio, poi "starting kdm..." o qualcosa del genere, e schermo diciamo nero, o meglio grigio, come se non ci fosse segnale.
    Provo la LIVE di Mepis, sempre a portata di mano, magari per fare un rispristino di tutto, ma niente. Dopo una serie di errore su "block ...." con numerazione progressiva, stesso risultato, sembra "imballato" il window manager, direi.
    Riesco invece a avviare una UBUNTU live (sempre a portata di mano anche questa), ma tra l'altro non riesco a trovare la LOG dell'avvio, cercandola in /var/log.
    Che.... cosa vi "inventereste"?

p.s. FrancoFait, ma la facciamo sta' colletta per mepisitalia.org,,,,, era la mia "home page" all'avvio di Linux !!!!!

saludossss

/altra cosa: da ubuntu live, ho modificato /etc/inittab per partire in modalita' testuale.
    Se una volta avviato, do il comando startx (oppure kdm) ovviamente ..schermata nera, e s edo il comando X -configure, ottengo : Fatal server error : Caught signal 11 . Server aborting

Altro aggiornamento, la LIVE di Mepis non partiva ma era il supporto CD rovinato, con altra Mepis Live su altro CD, anche se meno recente, parte.

-----RISOLTO----
    dalla LIVE, ho fatto il REPAIR e ... tutto OK

scusate

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Mepis non parte

Originariamente inviato da paolo t

p.s. FrancoFait, ma la facciamo sta' colletta per mepisitalia.org,,,,, era la mia "home page" all'avvio di Linux !!!!!

saludossss
    Non mi servono collette per trovare qualche decina di euro per un nuovo dominio, ringraziondo quel di sopra n' sono ridotto male a quel punto , anzi da quel lato sò in perfetta salute , quando riparto visto che devo farlo di tasca mia non sarà certo rimanendo legato a mepis .

e che sarebbe questo:

REPAIR

?

Originariamente inviato da sacarde
    e che sarebbe questo:

REPAIR

?
    È funzione che fa parte delle mepisutilities

ok Franco. Quindi per "mepis-questioni"... ti possiamo disturbare su www.mepislovers.org ?
    Si, col "repair" so' stato un po' telegrafico....
    il fatto e' che gli errori che prendevo con la live di Mepis erano in... lettura del CD, la cosa che non avevo visto subito....

Originariamente inviato da paolo t
    ok Franco. Quindi per "mepis-questioni"... ti possiamo disturbare su www.mepislovers.org ?
    Si, col "repair" so' stato un po' telegrafico....
    il fatto e' che gli errori che prendevo con la live di Mepis erano in... lettura del CD, la cosa che non avevo visto subito....
    certo il subforum rimane , e li rimango anche come moderatore globale

Permessi di invio