Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

portare il segnale in camera

Ciao a tutti. ho un problema che spero, con la vostra esperienza, riesca a risolvere....
    Ho un abbonamento fastweb a fibre, nel modem in dotazione di fastweb ho collegato un pc e un ripetirore wifi della dlink per portare il segnale in una camera che con i cavi non è raggiungibile. Il problema è che il segnale, per colpa dei muri, arriva basso, con la conseguenza di frequenti disconnesioni e/o navigazione lenta... C'è un modo per poter amplificare il segnale o qualche ripetitore più buono o un'alternativa per poter collegare il pc in camera , senza questi problemi? Grazie per le eventuali risposte, Marco.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che distanza hai tra access point e camera tua?
    che ostacoli ci sono in mezzo?

Utente di HTML.it
    Ci sarà a occhio e croce 9 o dieci metri, in mezzo tra camera e sala c'è la cucina...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Poco, la mia rete wireless copre almeno il doppio indoor attraversando anche muri portanti ed un'ascensore.

Ci sono ostacoli particolari?
    Il computer che riceve, è un notebook o usi qualche adattatore?
    Provato a cambiare canale di trasmissione per verificare che non ci sia un'interferenza con altre reti wireless presenti?

Utente di HTML.it
    ci sono solo 2 muti e niente più. il computer della camera è un pc fisso, che si collega con il pc della sala via wifi con una chiavetta della d-link. ho già provato a cambiare canale, ma non cambia nulla. può essere la chiavetta che fà schifo? cosa potrei mettere al suo posto?

8-9 metri e due muri non sono grandi ostacoli
    i cucina c'è per caso un forno a microonde sempre acceso? funzionano sulla stessa frequenza e potrebbero esserci interferenze.

comunque personalmente con i dlink in fatto di portata ho sempre avuto problemucci....

potrei suggerire di cambiare l'hardware, ma prima di affrontare la spesa, prova eventualmente a farti prestare o un ap diverso o una chiavetta wireless così vedi se noti cambiamenti

Utente di HTML.it
    no, non abbiamo microonde. per conto mio è o il ripetitore o la chiavetta o entrambi che fanno schifo.... che marca mi consiglieresti per portare il segnale?

Netgear, 3com, linksys....

Permessi di invio