Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Error MYSQL 1045 Access denied for user 'root'@'localhost' (using password=NO)

sono un utente nuovo di html e mi chiamo nicola, mi trovo su questo sito in quanto sto cercando di installare joomla in locale per la costruzione di un sito internet a livello personale ma purtroppo ho impattato su una problamatica dal quale non riesco ad uscire in modo autonomo e vedendo ci sono parecchi "guru" di php e mysql ho deciso di scriver sperando davvero che possiate aiutarmi.

Allora spiego in sequenza i passaggi che ho fatto:
    - ho installato la versione joomla per installarla in locale;
    - ho installato easyphp;
    - per errore ho inserito nel db creato da me sotto l'utente root una password;
    - adesso aprendo il db mi dice:
    Error MYSQL 1045 Access denied for user 'root'@'localhost' (using password=NO).

A questo punto ho provato a cercare la risoluzione del problema su internet ed ho provato a modificare il file config.inc.php come descritto nella soluzione ma il mio sistema mi dice che non è possibile trovare il file e pertanto non posso salvare lo stesso dopo averlo modificato....

Vi chiedo un vostro cortese riscontro e ricordo a tutti che sto utilizzando Windows.
    Grazie anticipatamente.

hai messo una password....??? e allora usa la password.

using password = no significa che cerchi di connetterti senza inserire la password.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Piero innanzi tutto grazie per la risposta. Il problema è che io vorrei usare la password che difatti erronemente ho messo. Ma il sistema non mi chiede la pass ma mi da questo errore e non so dove potrei inserirla. Mi sono spiegato? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Van83
    i casi sono due:

o qualcuno sta accedendo al database e le impostazioni consentono solo un utente per sessione,

oppure c'è un problema nel file config.inc.php

apri il file e controlla che le impostazioni di utl al mysql, user e password siano settate correttamente.

Van nel file config.ini difatti la password è settata su No mentre io in realtà per errore l'ho impostata (11 caratteri alfanumerici).

Qua nasce il problema.

Se io cerco di modificare il file config.ini ( e riesco a farlo) poi tento di salvarlo nella cartella in cui si trova, il sistema mi genera un errore windows su chi c'è scritto:
    Impossibile trovare il file c\Programmi\MySql\config.ini.

E' possibile postare su questo forum uno screen dell'errore? se si come???
    Grazie a tutti ma veramente ne sto uscendo pazzo!!!!

puoi allegare il file sotto le opzioni puoi notare FILE ALLEGATO e scegli file.

non è che manca anche l'estenzione php vero??
    e la password l'hai inserita o hai lasciato no?

Grazie...

no la password l'ho inserita, mentre sul file config.ini l'ho lasciata no in quanto non riesco a salvarlo con le nuove modifiche. Mi sono spiegato?

Mi spieghi meglio cos'è l'estensione? Ti posso dire che ho scaricato easyphp.... altro non ti so aiutare....

scusami davo per scontati che usasti phpmyadmin,
    nel caso prova ad usare questo e dimmi se le cose cambiano.

lo devo utilizzare al posto di easyphp? grazie

beh puoi usarlo al posto easyPHP oppure puoi tenerlo in alternativa, ovvero non lo usi ed utilizzi solamente phpmyadmin.

Permessi di invio