Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Error MYSQL 1045 Access denied for user 'root'@'localhost' (using password=NO)

sono un utente nuovo di html e mi chiamo nicola, mi trovo su questo sito in quanto sto cercando di installare joomla in locale per la costruzione di un sito internet a livello personale ma purtroppo ho impattato su una problamatica dal quale non riesco ad uscire in modo autonomo e vedendo ci sono parecchi "guru" di php e mysql ho deciso di scriver sperando davvero che possiate aiutarmi.

Allora spiego in sequenza i passaggi che ho fatto:
    - ho installato la versione joomla per installarla in locale;
    - ho installato easyphp;
    - per errore ho inserito nel db creato da me sotto l'utente root una password;
    - adesso aprendo il db mi dice:
    Error MYSQL 1045 Access denied for user 'root'@'localhost' (using password=NO).

A questo punto ho provato a cercare la risoluzione del problema su internet ed ho provato a modificare il file config.inc.php come descritto nella soluzione ma il mio sistema mi dice che non è possibile trovare il file e pertanto non posso salvare lo stesso dopo averlo modificato....

Vi chiedo un vostro cortese riscontro e ricordo a tutti che sto utilizzando Windows.
    Grazie anticipatamente.

hai messo una password....??? e allora usa la password.

using password = no significa che cerchi di connetterti senza inserire la password.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Piero innanzi tutto grazie per la risposta. Il problema è che io vorrei usare la password che difatti erronemente ho messo. Ma il sistema non mi chiede la pass ma mi da questo errore e non so dove potrei inserirla. Mi sono spiegato? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Van83
    i casi sono due:

o qualcuno sta accedendo al database e le impostazioni consentono solo un utente per sessione,

oppure c'è un problema nel file config.inc.php