Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Menu accordion.

Utente di HTML.it

Menu accordion.

Salve.

Ho scaricato un menu in Js dagli scrips.

E' un menu accordion a colori.

Ho fatto dei doppioni e lo ho testato.

Il menu, quando passo di pagina, vorrei che rimanesse aperto allo stesso modo

della pagina di partenza. Invece si chiude sempre.

Come mai ?

Quale è la variabile da modificare ?

Grazie.

Premesse: quando cambi pagina, javascript non conserva le variabili, classi od oggetti delle pagine precedenti, ma esegue gli script di quella pagina e solo di quella in un contesto nuovo.

Se vuoi che al cambio di pagina il tuo accordion mantenga le impostazioni di una pagina precedente, devi passare alla nuova pagina le impostazioni (es quale elementi dell'accordion sono aperti) e nella nuova pagina leggere i parametri passati ed inizializzare l'accordion con tali valori.

In assenza di ciò, l'accordsion ricomincerà ogni volta dal zero.

Altra alternativa è di non cambiare pagina, ma di restare nella stessa pagina, e cambiare solo i contenuti tramite ajax.

In ogni caso considera che gli script di ciascuna pagina fanno storia a se e ripartono da zero: per preservare variabili od oggetti devi passarlio esplicitamente da una pagina all'altra, ad esempio tramite le url dei link:

<A HREF="pagina_da_aprire.html=elemento_accordion_ape rto=3">....
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it

Non credo di capire.

" .... In ogni caso considera che gli script di ciascuna pagina fanno storia a se e ripartono da zero: per preservare variabili od oggetti devi passarlio esplicitamente da una pagina all'altra, ad esempio tramite le url dei link:

<A HREF="pagina_da_aprire.html=elemento_accordion_ape rto=3">.... "

Salve. Non credo di capire. Posso trasferire variabili da una pagina all'altra e utilizzarle

nello script in js ?

Utente di HTML.it
    """ .... In ogni caso considera che gli script di ciascuna pagina fanno storia a se e ripartono da zero: per preservare variabili od oggetti devi passarlio esplicitamente da una pagina all'altra, ad esempio tramite le url dei link:

<A HREF="pagina_da_aprire.html=elemento_accordion_ape rto=3">.... " """

Come posso inserire una variabile di questo genere nel menu glossy della DINAMIC qua sotto ?

http://www.dynamicdrive.com/dynamici...enu-glossy.htm

Nel mio esempio c'è un errore: il primo uguale dovrebbe essere un punto in terrogativo.

<A HREF="pagina_da_aprire.html?elemento_accordion_ape rto=3">....

Dopo il punto interrogativo possono seguire una u più copie di nome=valore separate da eventuali ampersand &.

Chiaramente la pagina o applicazione che riceve (pagina_da_aprire.html nell'esempio) deve leggere tali valori dalla query e regolarsi di conseguenza.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it

Per "softhare"

Chiedo troppo se riesci a dare una occhiata al link cui accennavo prima ?

Non sono molto pratico di js ma mi sembra di intuire che sia possibile inserire questo tipo

di variabili.

Inoltre vedo che ci sono due versioni; ci capisci qualcosa ?

Qualcuno mi può aiutare, ho scaricato lo script 330022 dal sito. Ho modificato il css e montato il menù accordion qui http://www.zumedia.it/GDA/index.php. Si chiude solo quando clicco su "prodotti" e non quando clicco su altri link. Vorrei che al click su qualsiasi link si chiudesse il . Premetto non ci capisco niente, sono una grafica, e vado per tentativi.

Permessi di invio