Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Client IMAP

Client IMAP

Ciao a tutti ragazzi. Dato che sono alle prime armi in java volevo chiedere un aiuto a voi. Quello che devo fare io è sviluppare un client IMAP che implementi queste funzionalità:
    -connessione al server (premetto che il server è già disponibile)
    -elenco delle mailbox (caselle di posta) disponibili
    -creazione, cancellazione, rinomina e richiesta dello stato delle
    mailbox disponibili
    -elenco della lista di mail all'interno di una mailbox, con
    possibilita' di ordinare tale lista per mittente o per data.
    -cancellazione dei messaggi
    -ricerca dei messaggi il cui subject soddisfa una parola chiave
    immessa dall'utente
    Per le specifiche dorei far riferimento all'RFC 3501...(che ho letto e abbastanza compreso)

Dato che ora come ora non saprei minimamente da che parte iniziare qualcuno di voi sarebbe così gentile da illustrarmi a grandi linee come procedere? Grazie a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di ViPah
    Prima di tutto studia.

Seconda cosa garda la documentazione dell'rfc dell'imap.

Terza cosa, riguarda gli esercizi fatti a lezione.

Quarta cosa, sono nella tua stessa situazione

Domanda: ma tu devi scrivere solo un client imap oppure devi anche implementare tu stesso il protocollo?

Perché, nel primo caso, potresti usare JavaMail (http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-139225.html). Dentro c'è già tutto quello che ti serve per connetterti via imap ad una casella di posta e leggerne il contenuto (cartelle, messaggi, ecc)

ho iniziato a comprendere la maggiorparte del programma, i miei dubbi però sono sui comandi che invio...perchè quando mando ad esempio un comando LIST "" "*" tramite Telnet al server quest'ultimo mi risponde correttamente con la lista delle mailbox mentre quando invece ripeto lo stesso identico comando tramite Eclipse il server mi risponde solamente "OK completed"? che fine ha fatto la lista che vedevo con Telnet? qual'è la possibile soluzione affinchè riesca a far vedere l'elenco delle mailbox disponibili tramite Eclipse? Grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da batmannn
    ho iniziato a comprendere la maggiorparte del programma, i miei dubbi però sono sui comandi che invio...perchè quando mando ad esempio un comando LIST "" "*" tramite Telnet al server quest'ultimo mi risponde correttamente con la lista delle mailbox mentre quando invece ripeto lo stesso identico comando tramite Eclipse il server mi risponde solamente "OK completed"? che fine ha fatto la lista che vedevo con Telnet? qual'è la possibile soluzione affinchè riesca a far vedere l'elenco delle mailbox disponibili tramite Eclipse? Grazie a tutti
    E come possiamo dirtelo se non posti nemmeno una riga di codice?
    Che tu usi Eclipse, NetBeans, il blocco note o quello che ti pare il problema è solo nel codice che hai scritto, che, appunto, non conosciamo.

Prima controlla anche il regolamento interno, per sapere come si fa a postare il codice nel forum.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio