Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Client IMAP

Client IMAP

Ciao a tutti ragazzi. Dato che sono alle prime armi in java volevo chiedere un aiuto a voi. Quello che devo fare io è sviluppare un client IMAP che implementi queste funzionalità:
    -connessione al server (premetto che il server è già disponibile)
    -elenco delle mailbox (caselle di posta) disponibili
    -creazione, cancellazione, rinomina e richiesta dello stato delle
    mailbox disponibili
    -elenco della lista di mail all'interno di una mailbox, con
    possibilita' di ordinare tale lista per mittente o per data.
    -cancellazione dei messaggi
    -ricerca dei messaggi il cui subject soddisfa una parola chiave
    immessa dall'utente
    Per le specifiche dorei far riferimento all'RFC 3501...(che ho letto e abbastanza compreso)

Dato che ora come ora non saprei minimamente da che parte iniziare qualcuno di voi sarebbe così gentile da illustrarmi a grandi linee come procedere? Grazie a tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di ViPah
    Prima di tutto studia.

Seconda cosa garda la documentazione dell'rfc dell'imap.

Terza cosa, riguarda gli esercizi fatti a lezione.

Quarta cosa, sono nella tua stessa situazione

Domanda: ma tu devi scrivere solo un client imap oppure devi anche implementare tu stesso il protocollo?

Perché, nel primo caso, potresti usare JavaMail (http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-139225.html). Dentro c'è già tutto quello che ti serve per connetterti via imap ad una casella di posta e leggerne il contenuto (cartelle, messaggi, ecc)