Buonasera a tutti.
Un mio amico ha un problema con un router Belkin nuovo di pacca, serie N, F5d8636-4.
In sostanza nonostante tutti gli sforzi fatti, non aggancia la portate adsl. Il contratto è un alice 7 Mega.
Premetto che :
- Due diversi modelli di router forniti da Telecom sulla stessa linea, attaccati allo stesso cavo e quindi allo stesso impianto, funzionano senza problemi, agganciano la portante entro pochi secondi dall'accensione.
- Il router è stato sostituito pensando fosse guasto. Il rimpiazzo, identico, non funziona allo stesso modo.
- Il router a casa mia con Alice (non 7 mega però) funziona correttamente.
- Il router collegato direttamente con filtro alla prima presa telefonica di casa, togliendo tutti gli altri apparecchi non funziona comunque. Gli altri router di telecom vanno tutti.
- Sostituito il filtro con altri due che aveva in casa l'amico e con uno dei miei. Nessun cambiamento. Ovviamente i router di telecom vanno.
- La telecom è uscita. Ha fatto i vari test e non ha trovato nulla. Il tecnico, bontà sua non ha fatto pagare l'intervento e ha provato a collegare un router che aveva con sè. Ovviamente funziona senza problemi.
Ora devo provare il mio router (che è sempre Belkin) a casa dell'amico e vedere che succede.
Ho provato a variare le impostazioni più volte seguendo diversi forum e indicazioni in giro, ma nulla.
La configurazione che dovrebbe essere corretta, ovvero:
PPPoA
8/35
VCMUX
MTU 1454
Ovviamente non va. Per la cronaca, è la stessa che da me funziona e che il cd autoinstallante imposta.
Come già detto ho provato a variare i dati suddetti ma senza nessun risultato. Alzando l'MTU da me continua ad andare e a casa dell'amico no.
Ideee o suggerimenti? Mi sembra abbastanza assurda come situazione.... e mi rifiuto di pensare che chi ha alice 7 Mb non possa usare Belkin

Rispondi quotando