Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sito in flash galleria con cms

Ciao a tutti.
    sto realizzando un sito internet interamente in flash.

La galleria dei progetti di questo sito, dovrebbe essere realizzata con un pannello di gestione cms, di modo da poter essere facilmente gestibile, senza aprire e modificare ogni volta il file sorgente (flash).

SI PUO’ FARE partendo da flash?
    vorrei consigli e suggerimenti su eventuali tutorial per realizzare questa parte del sito con un pannello di gestione cms (a me sconosciuto).

grazie

Il mio unico consiglio e' quello di utilizzare un CMS serio (Drupal, Joomla, Wordpress, Plone) in un linguaggio consono (PHP, Python, Ruby) e usare Flash solo per gli elementi decorativi del sito, o al massimo per presentare la galleria.

per me utilizzare questi cms da te citati, significa SOTTOSTARE a tutto quello che riguarda il layout grafico, visto che non ho conoscenze che mi consentono di intervenire sul codice.
    diciamo che questo cms avrebbe la meglio sulla progettazione grafica, dovrei prendere un template fatto dal cms e non poterlo modificare.

Avrei invece bisogno di partire da una grafica progettata ad hoc, realizzarla in flash e successivamente (non so come) poter gestire la galleria con un cms, è possibile?

Originariamente inviato da .claudioflash
    non ho conoscenze che mi consentono di intervenire sul codice...
    Si tratta spesso di HTML e CSS.

Originariamente inviato da .claudioflash Avrei invece bisogno di partire da una grafica progettata ad hoc, realizzarla in flash e successivamente (non so come) poter gestire la galleria con un cms, è possibile?
    Installa il cms in una sottocartella.

installa il cms in una sottocartella.

perdonami, potresti essere più chiaro. non ho ancora ben chiaro come funzioni un cms, quindi mi servirebbe un tutorial o quant altro per poter diventare padrone dello strumento.

ti ringrazio

Originariamente inviato da .claudioflash
    non ho ancora ben chiaro come funzioni un cms, quindi mi servirebbe un tutorial
    HTML ne ha uno: http://webdesign.html.it/articoli/le...7/cose-un-cms/

Permessi di invio