Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pagine ASP e ASPX sullo stesso server web

Salve a tutti,

ho un piccolo problema: ho un server web su cui è pubblicato, e funziona correttamente, un sito sviluppato in .NET, le pagine aspx funzionano senza problemi.
    Per aggiungere alcune semplici pagine con nuove funzionalità ho pensato di utilizzare ASP e non ASP.NET.
    Ho creato una semplicissima paginetta che richiama un testo, giusto per vedere se funzionava, e quando la richiamo ottengo il seguente errore:

"Il tipo di pagina richiesto non è disponibile perché l'amministratore non ha specificato un gestore o perché è stato vietato l'accesso a questo tipo di pagina in modo esplicito. L'estensione '.asp' potrebbe non essere corretta. Verificare l'URL riportato sotto e assicurarsi che sia digitato correttamente."

Ci tengo a precisare che su IIS le estenzioni per le pagine ASP sono consentite.

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio per risolvere questo problema.

Grazie in anticipo a tutti.
    Marco

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Sicuro che nella scheda "Filtri Isapi" ci sia "asp.dll" ?

Originariamente inviato da djciko
    Sicuro che nella scheda "Filtri Isapi" ci sia "asp.dll" ?
    Ciao,
    grazie per il suggerimento, ineffetti tra i filtri ISAPI c'era solo ASP.NET ma non asp.dll.

L'ho aggiunto ma mi da come stato "non caricato" e inoltre non mi funzionavano più neanche le pagine aspx.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da marmo_na
    Ciao,
    grazie per il suggerimento, ineffetti tra i filtri ISAPI c'era solo ASP.NET ma non asp.dll.

L'ho aggiunto ma mi da come stato "non caricato" e inoltre non mi funzionavano più neanche le pagine aspx.
    non so cosa dirti, magari prova a disinstallare e reinstallare IIS. al momento non mi sovviene altro che possa causare il tuo problema.

Avresti comunque problemi applicativi nel mixare pagine asp e aspx (per esempio non condividono le sessioni). Se le pagine che intendi aggiungere non sono molto complesse potresti provare ad utilizzare pagine molto semplici utilizzando ASPX come se fosse ASP.

Utilizzando VisualStudio l'operazione non è molto difficile ma per darti qualche consiglio dovrei sapere qualcosa di più sul sito e sulle nuove pagine
    http://www.softgens.com

Permessi di invio