Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Collegare notebook alla tv senza cavi

Ciao a tutti, vorrei trasmettere il segnale audio/video dal notebook alla tv senza collegare il cavo hdmi, ho letto un pò in giro per i forum ed ho letto di ripetitori wifi da collegare esclusivamente alla tv (il notebook ha già una scheda wireless integrata) però son disinformato sui costi. Sempre sullo stesso forum ho letto una cosa che non mi è molto chiara, che ciò vale solo per visionare filmati, mentre non vale per internet????? Sinceramente non ho capito, devo solo trasmettere il video del notebook alla tv (la classica funzione che con win 7 si fà LOGO+P) però senza cavi, cosa centra che c'è sullo schermo!
    Concludendo, vorrei maggiori informazioni su ciò e se si ha una dispersione del segnale rispetto alla connessione hdmi, oppure su dei metodi alternativi.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Esistono dei ripetitori di segnale vga wireless (un esempio)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Esistono dei ripetitori di segnale vga wireless (un esempio)
    Grazie Teo, però nello specifico cerco un ripetitore hdmi (il segnale è decisamente migliore rispetto al vecchio vga) e poi non vorrei connettere nulla al notebook ma solo alla tv...

Premesso che quei ripetitori dovrebbero esserci anche hdmi, se ho capito bene cerchi un ripetitore di segnale audio/video in qualità hdmi che utilizzi la connessione wifi.
    Mai sentito di qualcosa del genere e se anche esistesse penso ti costerebbe di più che mettere un pc mediacenter collegato alla tv via cavo hdmi e condividere i file del portatile via rete wifi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Premesso che quei ripetitori dovrebbero esserci anche hdmi, se ho capito bene cerchi un ripetitore di segnale audio/video in qualità hdmi che utilizzi la connessione wifi.
    Mai sentito di qualcosa del genere e se anche esistesse penso ti costerebbe di più che mettere un pc mediacenter collegato alla tv via cavo hdmi e condividere i file del portatile via rete wifi.
    Due giorni fà avevo trovato questo però non riesco a capire se il mio notebook è supportato dalla tecnologia display wireless

Se non hai un notebook estremamente spinto ed evoluto, dubito molto tu abbia la funzione display wifi

Permessi di invio