Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Catturare elemento di menù a discesa di combobox

Salve, vorrei, mentre sto digitando nella combobox, catturare il primo elemento dell'elenco a discesa che si forma a seconda di quello che scrivo nell'input della combo stessa.

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Primo:
    Linguaggio?? Versione??
    Secondo:
    Originariamente inviato da Stellinaxxx
    Salve, vorrei, mentre sto digitando nella combobox, catturare il primo elemento dell'elenco a discesa che si forma a seconda di quello che scrivo nell'input della combo stessa.
    Non ho capito quello che vuoi fare.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Sto parlando di vb net, vorrei, mentre digito in una combobox (precedentemente popolata con dei dati), sapere, ogni volta che digito un carattere, quale è il primo elemento dell'elenco a discesa, che parte da un certo elemento in poi, a seconda di quello che stai scrivendo.

Se ho capito bene, devi modificare la proprietà .AutoCompleteMode della Combobox su Suggest e la proprietà AutoCompleteSource su ListItems.

In questo modo, quando l'utente digita l'inizio di una parola verrà visualizzata una specie di casella che conterrà tutti gli Item della Combobox che iniziano con quella stringa.

Spero di esserti stato utile
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.

A dirti la verità ho provato ovviamente ad usare quella proprietà, su suggest, su append, su suggestappend, ma non cambia niente, non capisco perchè.

Ah, scusa, non avevo letto bene la tua risposta, non avevo messo autocompletesource su listitems. Adesso va benissimo, grazie

Originariamente inviato da stellinaxxx
    Adesso va benissimo, grazie
    Prego, ciao.

Permessi di invio