Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

intranet PA - quale cms usare?

Ciao a tutti,

la pubblica amministrazione per cui lavoro ha deciso di rifare e ampliare l'intranet, e sto guardando un po' in giro per capire quale cms ci conviene usare stavolta.

Attualmente è su joomla, con docman, perché in realtà tutta l'intranet viene usata attualmente solo come repository di documenti: uno dei problemi maggiori è che docman gira in una versione vecchia, non a pagamento, e l'interazione con joomla 1.5.15 è rallentatissima.
    Quello che si vuole fare ora è invece mantenere sì il documentale, risolvendo questo problema di compatibilità, ma anche ampliare la parte di community (sfruttando quindi le cose che può fare un cms) e soprattutto permettere l'integrazione di applicazioni esterne, che sono sviluppate spesso in linguaggi differenti.

Ora, ho visto su quest'ultimo problema che per joomla esiste jconnekt, e che ci sono anche molte alternative a docman (ma quale scegliere?). Però nel frattempo vedo che ci sono anche altri cms validi (drupal, plone, ecc...) e nell'ottica in cui si debba rifare tutto da capo vorrei considerare anche le alternative.

Avete consigli? Esperienze analoghe? Io ho letto tanti articoli ma appunto c'è tanta di quella roba...

Grazie

Ho sviluppato una intranet in un comune di circa 30mila abitanti.

Ho utilizzato Contao, il CMS che conosco meglio.

A suo tempo ho escluso Joomla in quanto non aveva una buona gestione degli utenti.

Con questo CMS invece riesco a dare ad ogni utente la propria gestione.
    Chi può aggiornare contenuti, chi scrivere news, chi caricare file.

AL momento ho 23 redattori e 3 amministratori in questa intranet

Permessi di invio