Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    9

    Alice, comportamento anomalo

    Salve a tutti, ho uno stranissimo problema.
    posseggo adsl alice e da oggi con il mio pc qualunque browser utilizzi (firefox, IE o Chrome) riesco a collegarmi solo ad alcuni siti, fra i quali google e virgilio. Molti altri siti italiani sono irraggiungibili (fra i quali anche alice) mentre sono irraggiungibili tutti i siti esteri.
    Funzionano invece regolarmente skype e outlook express, non funziona invece mirc il quale pare funzioni ma poi si blocca su "recevied ident respons" su qualunque server tenti di collegarmi.
    Da che può dipendere?
    Ho provato a riavviare il router, caricargli sopra un vecchio backup, ho provato ad effettuare un ripristino configurazione di sistema (ho windows XP)... niente da fare
    Che può essere?
    Grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova ad usare gli opensdns o i dns pubblici di google

  3. #3
    Hai notato mica, nella giornata in cui è insorto il problema, un "fermo macchine" della linea, anche soltanto di pochi minuti? Chiedo, perchè vista così potresti essere stato oggetto di ribaltamento da ATM a GBE, onde per cui il tipo di incapsulazione precedente generalmente non funziona proprio, mentre altre volte restituisce impossibilità di connessione ad host più o meno random.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    9
    Grazie per le risposte.
    In effetti dopo 4 telefonate al 187 mi hanno spiegato che con il passaggio a tutto senza limiti mi hanno cambiato l'incapsulamento da PPPoA a PPPoE!
    Modificando il tipo di incapsulamento i siti sono tornati ad aprirsi.... ma mi hanno triplicato il ping!!! prima pingavo a 45-54 ms adesso a 120 ms!!!! E bravi GRAZIE TELECOM
    tutto senza limiti ti "limita" la connessione!!! E dire che mi avevano detto che non avrebbe comportato nessun cambiamento nella linea ADSL.... mai una volta che tidicano la verità gli operatori del 187!!! Bravi come sempre!

  5. #5
    Indubbiamente il PPPoE è meno performante in termini di latenze, ma nel tuo caso la differenza è decisamente fuori dalla norma...siamo sicuri non siano cambiate altre variabili della linea? I valori fisici per es. sono variati? Inoltre che tipo di test di latenza hai fatto, prima e dopo?

    Per il resto, in teoria ora sei su rete GBE, il che allo stato attuale quanto meno ti mette al riparo da questioni di saturazione di banda.


    (oddio ho scritto davvero INCAPSULAZIONE...una sorta di orribile inglesismo...chiedo venia )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.