Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

interazione tra aspnet e mysql

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco in questo forum. Sono un

pò alle prime armi con aspnet e la programmazione ad oggetti e ho pensato di chiedere una mano al forum...sto riscrivendo un

sito da asp ad aspnet e tale sito deve interagire con un database di immagini mysql (la versione

è la 5.0). Ho letto su un articolo di html.it (URL:http://aspnet.html.it/articoli/leggi/2490/aspnet-

e-mysql-connector/) che per far dialogare aspnet (e visual studio) con mysql sono stati

sviluppati i connector. Seguendo il link che rimandava al sito di mysql ho poi scaricato e

installato il connector versione 5.1.7. A quel punto da visual studio 2008 sono andato su

view-->server explorer, tasto dx su data connection, add connection. Non comparendo

nell'elenco data source nessun database mysql, ho messo other e in data provider dovrebbe

comparire fra le altre scelte .NET Framework Data Provider for MySQL ma non mi compare. Da

visual studio ho anche fatto website-->add reference e ho selezionato mysql.data e ho dato

ok. Come posso fare per far riconoscere mysql a visual studio?

Scusate se sono stato un pò prolisso ma l'ho fatto per maggiore chiarezza

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Guarda, ho appena scaricato il connector per asp.net versione 6.3.5 e l'ho provato con vs2008 e vs2010.
    Funziona perfettamente.

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    stai usando visual studio o visual web developer?

re:interazione tra aspnet e mysql

Ciao, scusate se ci ho messo una vita a rispondere,
    per quanto riguarda la domanda di ciat sto usando visual studio versione 2008...invece sul suggerimento di pietro09 ho provato a installare la versione 6.35 del connector però mi dice che non si può installare perchè c'è una versione precedente installata.Allora ho tolto la versione vecchia dal pannello di controllo e ho riprovato ma mi dava lo stesso errore, allora ho guardato sul disco fisso ma la cartella del connector era ancora presente.Ho tolto anche quella, ho riavviato il pc ma continua a non farmi installare il connector 6.35..che fare?
    Proprio non capisco...

PS:quando hai detto che funzionava intendevi che mysql compare nella lista server explorer?

Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: re:interazione tra aspnet e mysql

Originariamente inviato da polpopaul
    PS:quando hai detto che funzionava intendevi che mysql compare nella lista server explorer?
    Esattamente! la versione precedente andava solo su vs2008, l'ultima va pure su vs2010.

ps. per installare ho prima tolto la precedente, poi ho installato la nuova
    Pietro

re:interazione tra aspnet e mysql

Ho installato la versione precedente (6.2.4) e visual studio mi vede il database, grazie del

suggerimento!!!

Permessi di invio