Salve ragazzi qualcuno mi sa dire se c è qualche istruzione (per un metodo xes.)che cancelli un tot di righe dal terminale mentre il programma è in esecuzione.?
esempio (nel mio caso) sto facendo un gioco di carte :
Vorrei che ,se un giocatore sbagliasse piu' di una volta venissero cancellate le righe dal terminalecodice:Carta Giocatore::tira(Carta *carteInMano,int n) { Carta ScegliCarta; string val; string se; bool ce=false; bool leggi=false; cout<<"immettere il valore della carta da scegliere "<<endl; cin>>val; cout<<"immettere il segno della carta da scegliere "<<endl; cin>>se; do{ if(leggi==true) { cin>>val; cin>>se; } leggi=true; ScegliCarta.setValore(val); ScegliCarta.setSegno(se); for(int i=0 ; i<n ; i++) { if(carteInMano[i] == ScegliCarta ) { ce=true; carteInMano[i]=getJoker(); cout<<"QUESTA E' LA CARTA CHE HAI SCELTO "<<ScegliCarta<<endl; return ScegliCarta; } } cout<<"RIDIGITA 1) valore 2) segno xkè----->HAI TIRATO UNA CARTA CHE NON HAI IN MANO"<<endl; }while(ce == false); }
tipo
cout<<"RIDIGITA 1) valore 2) segno xkè----->HAI TIRATO UNA CARTA CHE NON HAI IN MANO"<<endl;
in modo che il gioco non sia confusionario...Ma ordinato![]()
come fare?