Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fask

posizionamento codice google Analytics ?

Ciao ragazzi, non mi cazziate ma sono un novello di queste cose e avrei bisogno di una mano da più esperti. Ho visto che Analytics ha creato un nuvovo codice di monitoraggio con questa struttura:

codice:
    <script type="text/javascript">

var _gaq = _gaq || [];
    _gaq.push(['_setAccount', 'UA-XXXXX-X']);
    _gaq.push(['_trackPageview']);

(function() {
    var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true;
    ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s);
    })();

</script>
    Il dubbio è dove posizionarlo. In quali file ? Inoltre nella pagina Istruzioni per l'aggiunta del monitoraggio dice di posizionarlo subito sotto la tag <body>. Se però clicco su Per saperne di più, dice che deve essere messo subito prima della tag </head>. Se poi vado a leggere le info nella Guida di Analytics consigliano di metterlo prima della chiusura </body> ma non mi dice in quale file devo aggiungere sto benedetto codice.

Mi chiedo a questo punto quale sia l'esatto posizionamento, oppure se sono tutti e tre validi e posso scegliere io. Grazie in anticipo a chi sapesse darmi un suggerimento.

il nuovo codice va prima della chiusura del tag </head>
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Utente di HTML.it L'avatar di Fask
    grazie mille della risposta .....

e soprattutto lo devi inserire in TUTTI i file che compongono il sito web di cui vuoi avere tracciamento. (di solito sono tutte le pagine
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Salve, scusate ma anch'io ho lo stesso problema solo che io uso joomla e a volte non riesco a inserire codice nell'head..qualche idea?

ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Io avevo letto che conveniva inserirlo prima della chiusura del tag <body>, siete sicuri che bisogna inserire il codice dentro il tag <head>?

Originariamente inviato da SartiR
    Io avevo letto che conveniva inserirlo prima della chiusura del tag <body>, siete sicuri che bisogna inserire il codice dentro il tag <head>?
    Prima era così, ora il nuovo codice asincrono va inserito nell'header
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Originariamente inviato da mante77
    Prima era così, ora il nuovo codice asincrono va inserito nell'header
    Ok grazie !!!

Utente bannato
    Hey!

Get the proper idea form any joomla tutorial in the implementing category and living issues.

Permessi di invio