Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema speakers: non si sente l'audio (ma con le cuffie funziona tutto)

Salve,
    Ho un pc HP pavillion dv-6 (Windows 7), l'ho acquistato meno di 4 mesi fa, e da qualche giorno ho un problema con l'audio: se inserisco le cuffie tutto funziona alla perfezione, quado invece le tolgo, l'audio non va più, ossia gli speakers integrati è come se fossero "mutati". Ho controllato le impostazioni, il volume è attivo e al massimo, i driver sono aggiornati e funzionanti, i settaggi sono a posto, però non riesco lo stesso a far funzionare il tutto.
    Gli speakers non sono rotti, in quanto se tramite Skype provo a "giocare" con le impostazioni audio, capita che improvvisamente le casse integrate prendano vita, per poi tornare silenziose qualche secondo dopo. L'altro giorno ero riuscito a farle funzionare per qualche decina di minuti, pensavo di essere riuscito a risolvere il problema ma invece mi sbagliavo, ed eccomi qui ancora con questo misterioso problema. Leggendo in internet ho notato che parecchie persone hanno questo problema o qualcosa di molto simile, ma non sono riuscito a trovare risposte o aiuti per risolverlo.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se usi spesso le cuffie potrebbe essere il connettore danneggiato, che interrompe l'audio come se lo spinotto delle cuffie fosse inserito anche quando non lo è.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Argh, quindi l'unico modo di risolverlo sarebbe portarlo a riparare... Vi viene in mente nulla che possa restringere la cerchia di possibili cause? O senno metodi alternativi allo spedirlo in garanzia per risolverlo? Ovviamente che non comprendano lo smontarlo..

Grazie ancora per le risposte!

Proverei a disinstallare completamente la parte audio e reinstallare ex novo periferica e driver.
    Disinstalli i driver e poi la periferica dal pannello di controllo; spegni e riaccendi e reinstalli tutto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quando riaccendo cerca lui da solo di installare i componenti oppure devo preventivamente scaricarmi i driver da internet?

Fa anche da solo, ma guarda se esistono driver nuovi così gli dai direttamente quelli,

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille. Proverò il prima possibile, poi vi farò sapere. Grazie ancora!

Permessi di invio