Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cattiva indicizzazione

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo

cattiva indicizzazione

salve,

da circa 5 mesi ho suggerito un sito di un mio cliente a google. nonostante aver seguito le regole base nella creazione del sito per una buona indicizzazione questo sito è indicizzato molto male. è un sito per il formaggio di fossa di sogliano...queste sono parole molto presenti all'interno dei testi del sito. ma se provo a fare una ricerca su google con la chiave 'formaggio di fossa sogliano' questo sito appare per la prima volta in quinta pagina....e neanche la home è indicizzata ma una pagina secondaria ovvero le news. oltre a questo mi puzza il fatto che l'indirizzo indicizzato sia privo del 'www' mentre sono sicuro che quando l'ho suggerito a google il www era presente.

il sito in questione è questo http://www.ilformaggiodifossa.com
    la posizione della prima pagina indicizzata da google è questa : http://www.google.it/#q=formaggio+di...5ea5bd8ec0a594 (è la terzultima posizione)

come mai secondo voi?

mille grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Utente di HTML.it
    HOSTING problema
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

io no capire
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

Utente di HTML.it
    forse prima di pensare all'hosting:
    http://www.google.it/#hl=it&biw=1680...9a103a90d5cd1d

sin link no hay paraiso

ma che cavoli...proprio non capisco.
    comunque non ho detto tutto riguardo questo sito; dunque il cliente ha voluto anche acquistare le estensioni .it e .eu conun servizio proposto dall'hosting chiamato dominio+. in poche parole quando accedi al .it o al .eu il server ti manda questo codice:

codice:
    <html><head><title>www.ilformaggiodifossa.com</title><meta name='Description' content=''><meta name='Keywords' content=''></head><FRAMESET rows='100%,*' FRAMEBORDER='0' FRAMEBORDER='0' BORDER=0 FRAMESPACING='0'><FRAME SRC='http://www.ilformaggiodifossa.com' NAME='top' BORDER=0 FRAMESPACING='0' FRAMEBORDER='0' NORESIZE SCROLLING='AUTO'><FRAME SRC='' NAME='bottom' BORDER=0 FRAMESPACING='0' FRAMEBORDER='0' NORESIZE SCROLLING='NO'><noframes><body bgcolor='#FFFFFF' text='#000000' link='#0000FF' vlink='#CC0000' alink='#00CC33'><font face='Verdana'>

http://www.ilformaggiodifossa.com

</font></body></noframes></FRAMESET></html>
    ...in pratica viene visualizzata la pagina del sito .com

questo tipo di azione è dannosa ai fini dell'indicizzazione?
    oltre a questo ha comprato un .net con reindirizzamento quindi se accedi al .net il browser viene reindirizzato al .com
    anche questo tipo di comportamento come viene preso da google?

altra questione: il sito concorrente del mio cliente www.formaggiodifossa.it non ha backlink
    http://www.google.it/#sclient=psy&hl...9fbbebb14986f8 però se cerchi formaggio di fossa è tra le prime posizioni.

in fine.....ho controllato sulla dashboard degli strumenti per il webmaster di google e ho verificato che ho aggiunto il link www.ilformaggiodifossa.com però lui ha indicizzato anche il .net e questo è l'unico risultato nei primi 100 durante la ricerca della chiave 'formaggio di fossa'

non ci cavo le zampette....

aiutooooo

si è decisamente dannosa ai fini dell'indicizzazione, la cosa ideale è che il sito web presente sul server risponda sia al .it che al .eu ma non si puo fare generalmente con un semplice piano di hosting.

inoltre se non ti compaiono i link devi pubblicare la sitemap a google tramite i tools

ed inoltre, devi posizionare il dominio principale, ovvero quello senza redirect o frame di reindirizzamento, quindi se il server ti rimanda al .com non devi indicizzare il .it
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da callistosoftwar
    si è decisamente dannosa ai fini dell'indicizzazione, la cosa ideale è che il sito web presente sul server risponda sia al .it che al .eu ma non si puo fare generalmente con un semplice piano di hosting.
    non ho mai apprezzato penalizzazioni per redirect di quella natura, quindi non sono d'accordo.

non guardare troppo il sito del concorrente.
    cerca link, scrivi contenuto sul dominio principale.

se vuoi ottimizzare la pagina: h1, h2, un title congruo ed una description. il resto è roba da stregoni.

uffaaaaaa!
    e adesso che cavolo è questo errore che google mi da nel caricamento della sitemap:

"Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala."

eppure ne ho fatte a decina di sitemap per altri siti e tutto è andato ok.

mi dice che forse il link non è corretto; invece è assolutamente corretto di fatti se clicco (negli strumenti per il webmaster) su guarda sitemap me la visualizza : http://www.ilformaggiodifossa.com/sitemap.xml

che sarà?

prova a generarla da qua...

www.xml-sitemaps.com
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Originariamente inviato da callistosoftwar
    prova a generarla da qua...

www.xml-sitemaps.com
    proprio qui l'ho fatta...e come già detto ho fatto decine di sitemap che google ha digerito bene

ecchediavvolo

Permessi di invio