Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB] Neofita su Visual Studio 2010 Chiede Aiuto

Ciao a tutti
    sono un programmatore molto ferrato in sviluppo Web-side con sopratutto con PHP ma ora mi sto cimentando nello sviluppo di applicazioni desktop e server e vorrei iniziare con Visual basic (o se è meglio c# fatemelo sapere)
    comunque sia ora sto sviluppando un progetto utilizzando Visual Basic su Visual Studio 2010 Ultimate edition con MSDN e ho un paio di domande

- Tramite un bottone in un windows form riesco ad aprire una console? se si come?
    - Perchè non riesco a connettermi al DB Access (.mbd) ?? qual'è la procedura esatta?

Mi spiego sto sviluppando un applicativo in Visual Basic che quando clicchi su un bottone si connette a questo DB e poi (in automatico .. spero di farlo) preleva i dati (tutti i campi e tutti i record) e te li fa vedere in una listbox (o è meglio da altre parti?)

il problema è che , essendo un linguaggio nuovo per me , non riesco a connettermi ne disconnettermi e ,ovviamente, non so come fare la query che SELECT * FROM mydb .

Grazie per chi mi aiuta
    Programmatore - Consulenza informatica -
    Web Design - Professionista I.T.
    ---------------------------------------
    http://www.malorgio.it

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Tramite un bottone in un windows form riesco ad aprire una console? se si come?
    Certo, si può fare. Il come dipende da che console devi aprire.

Perchè non riesco a connettermi al DB Access (.mbd) ?? qual'è la procedura esatta?
    Dipende da cosa usi per connetterti al database. Posta il tuo codice, così possiamo cercare di risolvere eventuali imprecisioni.
    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Il codice per connettermi al db è il seguente
    codice: