Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Come posizionare i div?

Ciao a tutti
    sono un neofita dei css + xhtml e da poco mi sto avvicinando al mondo dei siti web. Siccome già sento i liberi professionisti che (giustamente) affilano i coltelli premetto che è un semplice hobby e l'unico sito da me fatto (il mio personale) gira in locale sul mio pc :P
    Ricordo che un tempo si usavano le tabelle ma con l'introduzione dei css questa pratica è andata scomparendo, ora però vorrei capire come tornare ai vecchi risultati con i nuovi mezzi.
    Qualche anno fa avevo provato il trial di un programma che mi dava l'opportunità di creare un blocco all'interno della pagina nel quale compariva una griglia. All'interno di questo si aveva l'opportunità di disegnare dei box con dimensioni a scelta all'interno dei quali posizionare immagini e testo.
    Qualcuno mi saprebbe dare dei link di riferimento per fare la stessa cosa coi css?
    Il mio problema maggiore al momento è il posizionamento di box di dimensioni differenti magari non allineati orizzontalmente (per l'allineamento verticale sto provando ad usare il metodo 960.gs)

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Inizia con l'usare i link che gia` ci sono a disposizione di tutti nel forum. Poi se hai problemi torna a chiedere.

LINK UTILI
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio