Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Trasferire in cartella compressa i file wmv presenti sul mio sito

Come da titolo ho sul mio sito molti file wmv disponibili per il progressive download che si aprono in automatico con il WMP , il problema è per chi usa Firefox , Chrome o Safari e simili , non avendo un Mac a disposizione ho potuto fare la prova solo con Firefox e Chrome ma come sempre il video viene riprodotto con frequenti scatti e il buffer è molto + lento .
    Dato che questo problema l'ho sempre avuto fin dall'inizio ( anni ) e visto che diverse persone mi chiedono di poter fare il download del filmato e salvarlo sull' HD ho pensato di inserire il file wmv in una cartella compressa pubblicando il link diretto sul sito e funziona benissimo , ho provato con Firefox e si apre la classica finestrella che chiede se aprire o salvare il file perciò basta scegliere "Salva" e parte il Download e così tutti contenti Safari Mac ecc. ecc. .......
    PROBLEMA !! : come faccio ad inserire tutti i file WMV presenti sul server in tante cartelle compresse senza doverlo fare sul mio PC per poi rifare l'upload con Filezilla ??? Non credo basti un mese di connessione continua,... sono partite di calcio di bambini abbastanza pesanti .
    Mentre scrivo sto pensando ad una soluzione nel caso non sia semplice, sto pensando di caricare sul server cartelle zippate prenominate e trascinarci poi dentro il file video wmv ....
    troppo semplice vero , non può funzionare , però non appena ho terminato l'upload della partita di ieri ci provo
    Buona Domenica.
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Ciao,
    se non trovi una soluzione migliore potresti fare una copia dei filmati, tramite script asp o php, assegnandogli un'estensione di fantasia, per esempio ".pippo", oppure ".ABCwmv"

O anche qualcosa di più parlante tipo ".CambiareInWMV" tanto non credo che ci sia un limite alla lunghezza delle estensioni.

In questo modo il browser, non riconoscendola, non ti proporrà di aprire il file ma ti chiederà direttamente dove salvarlo. Toccherà poi all'utente effettuare la rename contraria ma questa è una cosa elementare che qualsiasi utente è in grado di fare.

Immagino che i tuoi utenti siano in numero limitato (i genitori dei bambini) quindi non ti sarà difficile spiegargli cosa fare.

E' una soluzione un po' arrangiata però, se non trovi di meglio, dovrebbe funzionare.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Ottimo !!!

A me sembra una buona soluzione e non mi sento in colpa ad imbrogliare i browser che non danno alternative anche se non funzionano come si deve o come io vorrei che si comportassero .
    Questa sera faccio una prova e poi ti faccio sapere , grazie per l'aiuto.

Re: Trasferire in cartella compressa i file wmv presenti sul mio sito

Originariamente inviato da Albaro
    come faccio ad inserire tutti i file WMV presenti sul server in tante cartelle compresse senza doverlo fare sul mio PC per poi rifare l'upload con Filezilla ???
    Leggiti qualcosa sugli header del php (qui è mooolto OT)

header("Cache-Control: public");
    header("Content-Description: File Transfer");
    header("Content-Disposition: attachment; filename= " . $file);
    header("Content-Transfer-Encoding: binary");
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Purtroppo non posso duplicare il file wmv

ho provato tramite filezilla a cercare di duplicare il file wmv in una cartella dedicata al download ma purtroppo posso solamente trasferire il file da una cartella d un'altra e se lo tolgo dalla posizione originale non è più raggiungibile da IE e come ho già anticipato è impensabile rifare l'upload di tutti i file wmv per avere il doppione sul server da rinominare per permettere di salvare il file.
    Adesso vado a seguire i consigli di Ricman , non conosco il PHP e spero quindi di riuscire a capire o meglio copiare le istruzioni

X Ricman

Riguardo alla prima riga header("Cache-Control: public"); con google ho trovato una unica discussione in italiano attinente ma che chiedeva l'esatto opposto di quello che cerco, chiedeva di non far aprire la classica finestrella con "Apri" "Salva" o "Annulla" prima del download ed invece è proprio quello che vorrei che apparisse dopo aver cliccato sul link al mio file wmv con Firefox, fino ad ora si apre il WMP e dopo il buffering parte il filmato e andrebbe bene se non fosse per il fatto che con Firefox il video viene riprodotto con frequenti sctti e freeze , praticamente inguardabile .
    Mi scuso per l' OT ma grazie alla mia ignoranza non so identificare neppure la giusta sezione

4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ciao,
    certo che non si può fare con Filezilla, è per questo che ti suggerivo di farlo tramite script asp o php, comunque, come già dicevo, si tratta dell'ultima spiaggia, la soluzione pulita e corretta è quella che ti suggerisce ricman e qualcosa al riguardo puoi trovarla cercando la parola download nel forum php. Il problema, a mio avviso, è che la cosa è piuttosto complessa per chi non ne mastica di php e pone anche qualche problema di sicurezza mentre la semplice copia di un file è più semplice.

Comunque un mio amico mi ha fatto notare che alcuni dei tuoi utenti potrebbero avere le estensioni dei file nascoste per default e questo rende il mio suggerimento ancor meno praticabile.

Questa stessa persona mi ha poi detto che gli sembra di aver visto una volta qualcosa del genere fatta lato client, forse con javascript. A prima vista la cosa è plausibile perché è il browser che decide se un file dev'essere scaricato o passato ad uno specifico programma e javascript lavora proprio a livello di browser.
    Visto che la cosa mi sta incuriosendo proverò a cercare qualcosa per conto mio. Se ne vengo a capo ti faccio un fischio.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Questa stessa persona mi ha poi detto che gli sembra di aver visto una volta qualcosa del genere fatta lato client, forse con javascript.
    Ma siamo sempre allo stesso discorso... devi obbligare il tizio a attivare il js del browser o modificare il livello di sicurezza che lui aveva predisposto per il proprio browser (ognuno fa quello che vuole e dovrebbe essere libero di farlo).

Io farei in php, altrimenti Copia/Incolla. Con una normalissima adsl che problema c'è? Se sta 4giorni a uploadare qualche file non muore mica nessuno...

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Ma siamo sempre allo stesso discorso...
    Vero! Così non se ne esce.
    E poi le mie ricerche dicono chiaramente che con js non si può!

Però ... forse mi sta sfuggendo qualcosa ...

Perché complicarsi la vita in questo modo? Un semplice link come questo

codice:
    clicca qui
    offre già l'opzione "salva oggetto con nome" (o analoghe) cliccando col destro.

E allora dov'è il problema?

Cioè, non capisco quel "si aprono in automatico" del primo post. Vuol dire che hai inserito il player nella pagina web? Bene, inserisci anche il link! E se l'utente vede che il video va a scatti mette in pausa e se lo scarica cliccando col destro sul link.
    Ma non può essere così semplice... cosa non ho capito?
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio