Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dubbi su una brochure da stampare in tipografia

Ciao a tutti,
    mi è stato chiesto di realizzare una brochure, ma essendomi sempre occupata di grafica web mi trovo in difficoltà nell'organizzare il lavoro per la stampa in tipografia. :/ Quindi perdonatemi già da adesso per tutte le domande che farò...!

Dunque, ho già cominciato a lavorare con Photoshop impostando un foglio A5 a 300dpi in quadricromia e ho lasciato 5mm di margine interno (dev'essere interno o esterno al foglio?) per ciascun bordo. Fin qui ci sono?

Mi ero precedentemente procurata prima MS Publisher e dopo InDesign, ma mi sono accorta di non avere il tempo necessario per imparare ad utilizzarli e con Photoshop decisamente ci impego molto meno tempo, secondo voi posso realizzare tutta la brochure utilizzando quest'ultimo programma? Oppure, magari, è possibile creare la parte grafica con Photoshop e poi importare il tutto su InDesign (e in che formato è possibile fare il trasferimento?) per inserire il testo che, da quanto ho letto in giro per il web, se creato con Photoshop potrebbe non uscire bene nella stampa?

Il risultato dovrebbe essere un libretto spillato formato A5 con una decina di pagine. Calcolando che dovrò inviarlo in formato PDF alla tipografia, le pagine fronte e retro (tutta la copertina esterna, per capirci) posso realizzarla in un unico foglio A4 orizzontale oppure come due fogli A5 separati?

Per il momento mi fermo qui. Non odiatemi, non sono abituata a mandare in stampa i miei lavori.^^" Grazie 1.000.000 a chi mi risponderà. :]

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Dubbi su una brochure da stampare in tipografia

Originariamente inviato da Sims88
    Dunque, ho già cominciato a lavorare con Photoshop impostando un foglio A5 a 300dpi in quadricromia e ho lasciato 5mm di margine interno (dev'essere interno o esterno al foglio?) per ciascun bordo. Fin qui ci sono?
    la seconda che hai detto

Mi ero precedentemente procurata prima MS Publisher e dopo InDesign, ma mi sono accorta di non avere il tempo necessario per imparare ad utilizzarli e con Photoshop decisamente ci impego molto meno tempo, secondo voi posso realizzare tutta la brochure utilizzando quest'ultimo programma? Oppure, magari, è possibile creare la parte grafica con Photoshop e poi importare il tutto su InDesign (e in che formato è possibile fare il trasferimento?) per inserire il testo che, da quanto ho letto in giro per il web, se creato con Photoshop potrebbe non uscire bene nella stampa?
    la seconda che hai detto

Il risultato dovrebbe essere un libretto spillato formato A5 con una decina di pagine. Calcolando che dovrò inviarlo in formato PDF alla tipografia, le pagine fronte e retro (tutta la copertina esterna, per capirci) posso realizzarla in un unico foglio A4 orizzontale oppure come due fogli A5 separati?
    sempre la seconda che hai detto

Utente di HTML.it
    Aspetta! Manca questa:
    e in che formato è possibile fare il trasferimento?
    E ne aggiungo un'altra: se inserissi anche il testo con Photoshop togliendo l'anti alias, a 300dpi dici che si vedrebbe comunque male?

Intanto grazie mille!

se salvi in PDF il testo rimane vettoriale

Utente di HTML.it
    Ah, quindi posso utilizzare solo Photoshop?
    Altra domanda (): salvando in PDF, come è meglio settare queste impostazioni? (Ho visto che alla voce "Predefinito Adobe PDF" c'è l'opzione "Qualità tipografica", ad esempio).

Non finirò mai di scrivere grazie.

Ah, quindi posso utilizzare solo Photoshop?
    tecnicamente non è la soluzione migliore

qualità tipografica potrebbe andare bene

Permessi di invio