Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: IE8 z-index strano!

Utente di HTML.it

IE8 z-index strano!

Rieccomi, IE8 non mi lascia dormire la notte in santa page(maledetto).

ho preso proprio da html.it uno scriptino javascript che mi permette di creare un div bello grande con una gif dentro che non fa altro che mostrare tale gif mentre la pagina si carica.
    Praticamente un loading.

Manco a dirlo con safari e ff tutto funziona egregiamente, ovviamente a tale div ho dato uno z-index, in modo da renderlo sovrapposto a tutta la pagina durante il caricamento.

Che ve lo dico a fare, con IE non funziona bene, o meglio.
    Il div compare, con la sua bella gif ma solo in un punto, mostra un player video(tale flow player) che si trova nella pagina ancora in caricamento.
    In pratica tutto funziona tranne in quel punto dove il player risulta cmq sovrapposto al loading che ha uno z-index pari a 10000.

Da ore cerco risposta e non ci riesco, ovviamente il primo pensiero è stato che il player o il suo contenitore avesse uno z-index superiore, ma così non è, daltronde con safari e ff questa scocciatura non avviene.

Da cosa può dipendere?

Sono anche disposto a cambiare loading purchè funzioni.

Grazie infinite!

Utente di HTML.it
    Non e` un problema nuovo.
    Oggetti che stanno sotto e che "bucano" quelli che stanno sopra.

Succedeva (sopratutto in IE) con alcuni tipi di <input>, con i .swf e con altri tipi di video.

E c'erano anche dei workaround: se fai una ricerca nel forum (usa una chiave del tipo ".swf bucano livell*" - naturalmente al posto di swf usa il tipo di oggetto che usi tu).

Ma prima verifica la DTD che stai usando: IE si comporta in modo retrocompatibile (quirks) se usi una DTD di tipo vecchio o transitional, si dovrebbe comportare bene se usi una DTD strict. Non so se questo si applica anche al bucare i lilvellil, ma val la pena provare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Mich no è che hai qualche link apposito?Stò cercando da quando ho letto il tuo post ieri ma ho trovato ben poco e senza soluzione.
    Tra l'altro ho notato che fa lo stesso anche con firefox per win ma non a tutti i pc(ho provato 5 pc diversi).

Diciamo che al momento mi trovo così:

safarie ff per mac ok

Su ie il livello viene bucato sistematicamente

Su ff per win 1 su 5 mi da il problema.

Bha non so piu cosa pensare, intanto il problema lo tengo e adesso stò usando un preload chiamato jqueryloader(molto carino), per cui non è che stò sbagliando qualche cosa con il preload. deve essere il player che da problemi.
    Correggimi se sbaglio.

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Dopo un po' di ricerche nel forum ho trovato alcuni thread che hanno dei riferimenti che potrebbero aiutarti.
    Pero` non ho seguito i link, per cui non so se sono adattabili al tuo problema.

http://forum.html.it/forum/showthrea...t=livelli+buca
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=bucano
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=bucano

Inoltre puoi cercare nel forum (X)HTML (sempre con le chiavi buca OR bucano OR bucare): ho notato che alcune risposte erano molto vecchie e forse le piu` interessanti sono rimaste nel vecchio forum (CSS e` relativamente recente, prima tutte le discussioni erano nel forum HTML)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio