Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

excel formula per gestione materiale matricolato

salve a tutti...mi scuso in anticipo se la mia esposizione risulta scorretta e incomprensibile ma cerco di fare del mio meglio...

Avendo in excel al foglio1 in giacenza n° 10 telefoni cellulari con matricole in cella A2 01;02;03;04;ect… da distribuire con foglio2 a n°5 collaboratori volevo sapere se con una formula appropriata si può fare in modo che le relative matricole assegnate in foglio2 possano essere automaticamente sottratte a quelle in giacenza al foglio1 in cella A2

Es

Foglio1(giacenza prima della distribuzione)
    A1
    telefoni cellulari
    A2
    01;02;03;04;05;06;07;08;09;10

foglio2

mario
    02
    giuseppe
    05
    maria
    03
    paolo
    10
    carla
    01

Foglio1(giacenza dopo la distribuzione)
    A1
    telefoni cellulari
    A2
    04;06;07;08;09

grazie...
    chi si ferma è perduto

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Excel non è la soluzione più indicata per questo genere di problemi.
    Il consiglio è quello di utilizzare un database, al limite anche access.
    Il tutto si risolverebbe con una semplice query tra due tabelle e un left join.

ciao nicola75ss ma non saprei proprio da dove iniziare...a stento riesco ad utilizzare excel...cmq grazie ancora per la tua disponibilità vedrò un po di capire prima come funziona acces cos'è una query tra due tabelle e un left join...
    chi si ferma è perduto

Ho buttato giù un esempio molto spartano in access. Dagli un'occhiata.

http://myfreefilehosting.com/f/367a26b6d0_0.22MB

edit. Versione con input tramite menù a tendina.

http://myfreefilehosting.com/f/f1da9e913a_0.25MB

come sempre molto più che disponibile...ti ringrazio ma il mio era un esempio fittizio... ciò che devo fare è un po più articolato e complesso...almeno per me...non mi resta che leggermi qualche manuale su access e vedere se riesco a combinare qualcosa..grazie nicola75ss...
    chi si ferma è perduto

Immagino che il tuo problema reale sia più complesso. Motivo in più per evitare excel e ricorrere a un database. Se hai problemi posta pure.

infatti quello che sto cercando di realizzare credo stia diventando anche pesante per excel...non vorrei troppo abusare della tua disponibiltà e non so neanche se è lecito farti una richiesta del genere ma nel caso ci sarebbe la possibilità di inviarti un file in excel per vedere se è possibile trasformarlo in access spiegandoti quello che alla fine vorrei realizzare???
    chi si ferma è perduto

Ti conviene caricare il file sullo stesso sito che ho usato io. Rimuovi eventuali dati sensibili e spiega nel dettaglio cosa vorresti fare.
    Ci sono diversi utenti del forum che potrebbero esserti d'aiuto, quindi è nel tuo interesse rendere partecipi più persone.

certo...il file lo modificherò con dati fittizi...anche se non credo potrò farlo in tempi immediati perchè adesso non posso proprio...

come faccio a rendere partecipi più utenti??

grazie...sei davvero un grande..
    chi si ferma è perduto

Rendi tutti partecipi semplicemente caricando il file su

http://www.myfreefilehosting.com/

in modo che chiunque abbia voglia/tempo di aiutarti possa scaricarlo. Prego.

Permessi di invio