Ciao a tutti
Ho delle difficoltà a realizzare un pivot fra diverse tabelle che hanno delle relazioni fra di loro, in particolare:
In questa tabella vengono semplicemente memorizzati i lavori eseguiti da un dipendente presso un cantiere ed il relativo servizio, la data del lavoro ed il totale delle ore.codice:tabellaLavori id_job PK employeeID (fk on id_employee(pk) -> anagEmployees) customerID (fk on id_customer(pk) -> anagCustomers) serviceID (fk on id_service(pk) -> anagServices) date datetime total decimal
Ora, io avrei necessità di sviluppare questa tabella "in orizzontale" facendo in modo che, dato un mese di lavoro (per esempio: anno 2010, mese ottobre)
le colonne ottenute siano i giorni contenuti nel mese, sia se ci sono state lavorazioni, sia che non.
un esempio potrebbe essere:
Ho a disposizione anche una tabella di tipo "Calendario" formata da un unico campo, date, di tipo datetime che è anche pk.codice://recuperando le varie descrizioni facendo il join sulle tabelle di sopra: cantiere - servizio - 01/10/2010 - 02/10/2010 - 03/10-2010 - etc.. pippo riparazione 3 null (o zero) 8 etc... pluto installazione 0 8 5 etc..
Mi dareste una mano ?
Grazie mille
RaouL.

Rispondi quotando