Prima di tutto mando un saluto a tutti voi, moderatori ed utenti.
Ora vengo al mio problema, che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Mi sto cimentando nella preparazione del mio sito web e non nascondo di aver visitato più volte HTML.IT per prendere spunti o suggerimenti. In una prima fase avevo pensato di realizzare il mio sito con i frames, ma siccome ho scoperto che non tutti i browsers sono in grado di gestirli, ho cambiato idea e ho deciso di creare un sito "normale".
Ed ecco che qui sono cominciati i problemi, non tanto per la compilazione delle varie pagine, quanto per lo sfondo e il menu.
Mi spiego meglio, siccome mi piaceva l'idea che il menu restasse fisso sul lato sinistro, mentre il testo scorreva liberamente dalla parte opposta, ho preparato un'immagine di sfondo comprendente, a sinistra, una serie di pulsanti, munito, ciuscuno di essi, di hotspot, per accedere alle varie pagine. All'interno delle varie pagine sono presenti dei livelli contenenti alcuni il testo, altri le immagini. Poi sono andato nelle proprietà dello sfondo e ho settato l'immagine, il no-repeat e fixed, fin qui tutto bene, ma purtroppo, essendo il contenuto della pagina che scorre notevolmente più lungo rispetto all'immagine di sfondo, appena si scrolla un po' verso il basso ecco che i links non funzionano più, bisogna tornare in cima alla pagina e allora tutto funziona regolarmente.
Non so più che pesci pigliare per fare sì che i links funzionino senza avere la necessità di tornare in cima alla pagina.
Qualcuno di voi può suggerirmi un espediente per risolvere questo problema?
Grazie a tutti per l'attenzione e ciao.
iskciccio

Rispondi quotando