Salve ho un box div con position absolute, come posso posizionarlo in fondo alla apgina e scorrere sempre in fondo alla pagina quando la pagina si allunga in verticale???
Salve ho un box div con position absolute, come posso posizionarlo in fondo alla apgina e scorrere sempre in fondo alla pagina quando la pagina si allunga in verticale???
Se usi position absolute non credo che si possa fare, devi inventarti qualcos'altro.![]()
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
è questo il problema che devo metterlo in position absolute sono obbligato.
Anche perchè non so in che modo metterlo in fondo pagina.
Posizionare un oggetto in fondo alla pagina e` semplice se l'oggetto ha posizionamento assoluto: basta usare
bottom: 0;
(e non usare contemporaneamente top e height)
Cio` non vuol dire che automanticamente si posiziona in fondo alla finestra del browser, perche` dipende da come e` posizionato e dalle caratteristiche del suo contenitore.
Per poter rispondere occorre quindi conoscere le caratteristiche degli altri oggetti della pagina.
PS: non ho capito cosa intendi con:
"scorrere sempre in fondo alla pagina quando la pagina si allunga in verticale???"
Intendi come con un posizionamento fisso?
In linea di massima usare i posizionamenti e` una delle cose piu` complesse nei CSS, ed occorre tener conto delle relazioni possibili tra i vari oggetti, perche` e` facile che in brwoser diversi da quelli testati e/o con misure diverse della finestra le posizioni si accavallino.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
allora scorrere in verticale significa che ho un menu a fisarmonica che si apre in verticale e quindi quando apro il menu questo va oltre le dimensioni a cui la pagina si apre.
Il botto 0 ce lo messo ma si posiziona a tre quarti della pagina.
Sono tutte indicazioni troppo vaghe, non supportate da codice (gli effetti segnalati possono essere provocati da errori diversi, che non e` possibile capire).
Se vuoi un aiuto, posta il link alla pagina, oppure il codice HTML+CSS e il DOCTYPE.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati