Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aprire pdf da jar

Utente di HTML.it

aprire pdf da jar

ciao a tutti, il mio problema è il seguente.
    ho fatto un applicazione e vorrei che si aprisse un file di help (file pdf) quando clicco sul pulsante "help".

il codice da me scritto funziona quando eseguo il programma in eclipse ma non funziona quando creo il jar.

codice:
    try {
       String toExecute="rundll32 url.dll,FileProtocolHandler ";
       String pdf=((DocResourceLoader.class.getResource("documentazione.pdf").toString()));
       toExecute+=pdf;
       toExecute=toExecute.replace("/","\\");
       System.out.println(toExecute);
       pdf=pdf.replace("/","\\");
       //   Runtime.getRuntime().exec(toExecute);
       //   java.awt.Desktop.getDesktop().open(toExecute);
       File file = new File(pdf);
       java.awt.Desktop.getDesktop().open(file);
    } catch (Exception e) {
       // TODO Auto-generated catch block
       e.printStackTrace();
    }

nel codice sono presenti i commenti delle varie modalità di apertura file testate.

come potete vedere ho creato una classe, nello stesso package dove è il pdf (classe DocResourceLoader) in modo tale da prendere il percorso..così come faccio anche per le immagini e per le immagini funziona

purtroppo per il pdf non funziona..

chi mi aiuta???

grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: aprire pdf da jar

Originariamente inviato da vasco85
    ho fatto un applicazione e vorrei che si aprisse un file di help (file pdf) quando clicco sul pulsante "help".

come potete vedere ho creato una classe, nello stesso package dove è il pdf (classe DocResourceLoader) in modo tale da prendere il percorso..così come faccio anche per le immagini e per le immagini funziona

purtroppo per il pdf non funziona..
    Quindi il PDF è dentro il jar. Il path che puoi ottenere della risorsa è un path molto "speciale", che ha senso ed è riconosciuto solo dal framework di Java .... non dall'esterno da altre applicazioni.

Quindi devi per forza leggere il contenuto della risorsa (usa getResourceAsStream che ti fornisce un InputStream), lo scarichi su un file temporaneo (magari in una directory temporanea, quella di sistema la puoi rintracciare da una system-property) e infine puoi passare il path a questo file "vero" sul file-system al open() di Desktop.

Non c'è altro modo. Ripeto: le "risorse" sono particolari. Le immagini ti funzionano ma ovviamente perché un URL della risorsa lo passi ad una API del framework .... che "sa" come leggere da questo URL speciale!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Come indicato nel Regolamento interno, il codice va postato indentato usando gli appositi tag CODE.

Se poi, per l'indentazione, usassi un po' meno TAB, sarebbe anche più facile sistemare all'occorrenza.

Ho sistemato io il tuo codice, in futuro pensaci tu.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Come indicato nel Regolamento interno, il codice va postato indentato usando gli appositi tag CODE.

Se poi, per l'indentazione, usassi un po' meno TAB, sarebbe anche più facile sistemare all'occorrenza.

Ho sistemato io il tuo codice, in futuro pensaci tu.

Ciao.
    grazie mille. la prossima volta sarà fatto

Utente di HTML.it

Re: Re: aprire pdf da jar

Originariamente inviato da andbin
    Quindi il PDF è dentro il jar. Il path che puoi ottenere della risorsa è un path molto "speciale", che ha senso ed è riconosciuto solo dal framework di Java .... non dall'esterno da altre applicazioni.

Quindi devi per forza leggere il contenuto della risorsa (usa getResourceAsStream che ti fornisce un InputStream), lo scarichi su un file temporaneo (magari in una directory temporanea, quella di sistema la puoi rintracciare da una system-property) e infine puoi passare il path a questo file "vero" sul file-system al open() di Desktop.

Non c'è altro modo. Ripeto: le "risorse" sono particolari. Le immagini ti funzionano ma ovviamente perché un URL della risorsa lo passi ad una API del framework .... che "sa" come leggere da questo URL speciale!

provo e ti faccio sapere.

grazie mille

Utente di HTML.it

Re: Re: aprire pdf da jar

Originariamente inviato da andbin

non ho capito bene forse: come faccio a passare temporaneamente il contenuto di un pdf su un file??
    con un normale bufferedReader??

Re: Re: Re: aprire pdf da jar

non ho capito bene forse: come faccio a passare temporaneamente il contenuto di un pdf su un file??
    con un normale bufferedReader??
    No (BufferedReader tra l'altro è orientato ai caratteri, non è appropriato!).

InputStream (dal getResourceAsStream), FileOutputStream (per file temporaneo da scrivere).
    Solito ciclo di lettura, preferibilmente leggendo/scrivendo a blocchi di X byte (X scegli tu, es. 1024 o dimensioni del genere ... non esagerare, non otterresti benefici).

Utente di HTML.it
    Allora ho provato cos', ma il file temporaneo non me lo apre, mi dice che potrebbe essere corrotto:

codice:
      InputStream pdf=((DocResourceLoader.class.getResourceAsStream("Arch_Builder.pdf")));
      File f = new File("temp.pdf");
      Scanner s = new Scanner(pdf);
      FileOutputStream out= new FileOutputStream(f);
      String t="";
      while(s.hasNextLine()){
    	t=s.nextLine();
    	out.write(1024);
      } 
      out.close();
      s.close();		
      java.awt.Desktop.getDesktop().open(f);
    cosa sbaglio??

grazie

codice:
      InputStream pdf=((DocResourceLoader.class.getResourceAsStream("Arch_Builder.pdf")));
      Scanner s = new Scanner(pdf);
      String t="";
      while(s.hasNextLine()){
    	t=s.nextLine();
    	out.write(1024);
      } 
      out.close();
      s.close();		
    cosa sbaglio??
    Scanner NO.

Ripeto: hai un InputStream e un FileOutputStream. Istanzi un array di X byte, in ciclo leggi un blocco dal InputStream e lo scrivi sul FileOutputStream.

Utente di HTML.it
    Perdonami se ti stresso ma è la prima volta che mi trovo a fare queste cose:

allora io ho scritto:

codice:
    InputStream pdf=((DocResourceLoader.class.getResourceAsStream("docum.pdf")));

byte[] r= new byte[1024];

while(pdf.read(r)!=-1){

//cosa devo mettere nel while?? e nella condizione???
      }
      out.close();
      pdf.close();

grazie mille

Permessi di invio