Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Immagine con testo laterale, come scrivere sotto senza fare spazi?

Ciao a tutti, il titolo non è molto chiaro provo a spiegarmi meglio:
    Ho una immagine con allineamento left e del testo alla sua destra (es° una piccola descrizione). A questo punto senza dover fare ogni volta gli spazi giusti con
    o spostarmi con padding vorrei continuare a scrivere dell'altro testo sotto l'immagine, esiste un modo più rapido?
    Altrimenti ogni volta devo caricare la pagina più volte nei diversi browser per capire se il numero di pixel e/o i br sono sufficienti per visualizzare il testo correttamente sotto l'immagine. Usare le tabelle sarebbe una soluzione poco carina...

es:

[img]file_img.jpg[/img]piccola descrizione dell'immagine, questo testo sta alla sua destra

Testo completto che vorrei poter visualizzare sotto l'immagine senza dover usare i br oppure css inline sul tag p</p>

Avete suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato sufficientemente chiaro

Il problema da risolvere è il contenimento del float.
    Potresti racchiudere immagine e testo in un div con larghezza specificata ed assegnare a questo il float (ad esempio left) o l'overflow (ad esempio auto).
    In alternativa puoi inserire appena dopo il testo che fa da descrizione questo codice:
    codice:
    <span style="width: 100%; height: 1px; font-size: 1px; display: block; clear: both;
    ">& nbsp;</span>
    N.B.: lo spazio tra "&" e "nbsp" non va messo.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da codencode
    Il problema da risolvere è il contenimento del float.
    Potresti racchiudere immagine e testo in un div con larghezza specificata ed assegnare a questo il float (ad esempio left) o l'overflow (ad esempio auto).
    In alternativa puoi inserire appena dopo il testo che fa da descrizione questo codice:
    codice:
    <span style="width: 100%; height: 1px; font-size: 1px; display: block; clear: both;
    ">& nbsp;</span>
    Ti ringrazio, la seguente soluzione è quella adatta alla mia esigenza e funziona correttamente.
    codice:
    ">& nbsp;</span>

Permessi di invio