Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

caricare movie da testo input

ciao a tutti

vorrei fare che l'utente avesse la possibilita di scrivere in un testo di input il nome del file swf da caricare e che un pulsante leggesse il nome scritto nel testo di input e caricasse il movie...

come posso fare?

grazie
    Tizzitiri
    :quipy:

vorrei cercare di spiegarmi meglio...

dunque sto realizzando un piccolo gioco di strategia sul calcio (in locale per ora)

le squadre di calcio vengono caricate esternamente.

Vorrei che il giocatore avesse la possibilità di scegliere la squadra da caricare o scrivendo il nome della squadra (testo di input) o da una cartella caricare il movieclip della squadra...

è possibile?

grazie
    Tizzitiri
    :quipy:

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Ti consiglio sempre di specificare la versione di AS che utilizzi.
    Prendo per buono che sia AS2 come indicato nell'altro tuo post.

Per caricare un file swf esterno puoi utilizzare la classe MovieClipLoader.
    Per recuperare il valore da un campo di input non devi far altro che leggere la sua proprietà "text".
    A questo punto potrai, ad esempio, mettere un pulsante sullo stage e impostare l'evento onRelease in modo che al click sia letto il valore del campo di testo e sia fatto partire il caricamento.

Questo a grandi linee. Ad ogni modo gli argomenti trattati sono abbastanza basilari e troverai sicuramente diverse discussioni sul forum e molto materiale da cui poter prendere spunto per elaborare il tuo gioco. Ti invito perciò a fare qualche ricerca su quanto ti ho indicato.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio